Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
Iacopo Mezzano ha scritto un nuovo articolo 8 anni, 6 mesi fa
Il chitarrista della band progressive Timesword, Dan Logoluso, ha dato alle stampe Back from a Journey, il suo primo album solista uscito lo scorso 13 maggio. Alla batteria un mostro sacro come John Macaluso […]
Denis Abello ha scritto un nuovo articolo 8 anni, 6 mesi fa
Gli Human Zoo sono quella band hard rock che usa il Sax come fosse una seconda chitarra. Basterebbe questo ad identificare la band tedesca che ormai ci ha abituati al suo inconfondibile marchio di […]
invece secondo me netto passo indietro ..e già con il precedente lavoro c’era stato un calo di ispirazione …il primo e secondo album restano i migliori ..gli human zoo quindi in netta parabola discendente ..altrochè salto di qualità ..
D’accordo con Lovechaser, per quanto a me il terzo era piaciuto. Questo proprio non mi prende.
Io di salti di qualità non ne vedo ma a me è piaciuto !
I pezzi che ho ascoltato sul tubo mi piacciono. Il mio preferito e’ il primo.
Anche io mi accodo ai primi 3 commenti.
Il primo album conteneva pezzi degni di nota e un’aria di novità nel panorama hard rock/Aor. Poi si sono lentamente persi per strada, a mio modesto parere.
Quest’ultima uscita la ritengo la peggiore.
Devo dire che dopo un paio di ascolti all’attivo, questo disco inizia a piacermi davvero tanto!
Li conoscevo solo di nome: non mi ero accostato ad alcuna delle loro ultime prove in studio…ma questo album è stato una piacevolissima sorpresa.
Bella produzione, belle cavalcate hard rock…e particolarissima (ed azzeccatissima) scelta di riservare al Sax un ruolo da protagonista.
Ascolterò sicuramente anche il resto della discografia che mi sono perso.
Bella sorpresa, davvero!
Il loro primo album. ..mi era piaciuto un casino. ..grandi
Meno immediato dei precedenti,
non un brutto disco ma manca il pezzo o i pezzi che trascinano l’intero lavoro a un voto più alto.
60/65 non di più
l ho ascoltato piu’ di qualche volta e stranamente mi trovo non in linea col punteggio/recensione
Probabilmente gli Human Zoo suonano un genere (teutonico) che non è sulle mie corde, ma tranne la particolare presenza del sax, di canzoni “emozionati” non ne ho trovate.
La mia preferita è la semi-ballad “A day to remember” ed è tutto dire.
Iacopo Mezzano e US70 ora sono amici 8 anni, 6 mesi fa
Denis Abello ha scritto un nuovo articolo 8 anni, 6 mesi fa
Dal 1991 al 2016 per vedere la pubblicazione del loro album di debutto… mica male come gestazione! Purtroppo sappiamo tutti cosa hanno voluto dire gli anni ’90 per il nostro genere musicale! La fine di un’epoca […]
l ho ascoltato di fretta e senza attenzione massima,
Risultato? Mea culpa, devo dire che non mi ha entusiasmato.
Mi è sembrato di catapultarmi negli anni’80 e sentire una band di Glam che, su due piedi, rimane lontana anni luce dalle top band del periodo.
Nessun Mea culpa… ci sta… per me resta un album interessante pur non essendo niente di trascendentale… 😉
Iacopo Mezzano ha scritto un nuovo articolo 8 anni, 6 mesi fa
Le psychedelic blues rockers svedesi MaidaVale presentano in anteprima su Outlaws Of The Sun il video “(If You Want Smoke) Be The Fire” ( […]
Iacopo Mezzano e Rocker ora sono amici 8 anni, 6 mesi fa
Iacopo Mezzano e Luigi62 ora sono amici 8 anni, 6 mesi fa
Iacopo Mezzano ha scritto un nuovo articolo 8 anni, 6 mesi fa
L’hard rock acido e sanguigno degli Scorpion Child ritorna nei negozi con il secondo album del giovane gruppo statunitense, intitolato Acid Roulette e disponibile dal 10 giugno per la major Nuclear Blast.
Con […]
non avevo dubbi sulla qualità di questo gruppo……….assieme all’ultimo spiritual beggars e diamond head mi sta allietando questa torrida estate!!!!!!!!!!!!!!!
Disco che sembra aver goduto di un buon budget. Molto validi ma mi sembrano più vicini a Stooges od MC5, quindi troppo “chiassosi” per i miei gusti. Preferisco ancora di gran lunga gli Inglorious 🙂
Gli Inglorious vincono a mani basse… 😉
Iacopo Mezzano ha scritto un nuovo articolo 8 anni, 6 mesi fa
Gli hard rocker bresciani Alchemy hanno pubblicato a questo indirizzo (https://youtu.be/oepPrKM1SHo) il secondo estratto dal loro disco d’esordio, si tratta di “Alcohol Symphony”; il brano è contenuto nell […]
Iacopo Mezzano e Leonardo "Lovechaser" Mezzetti ora sono amici 8 anni, 6 mesi fa
Iacopo Mezzano ha scritto un nuovo articolo 8 anni, 6 mesi fa
E’ finalmente disponibile in rete il video live del brano Outdoor, registrato il 24 giugno scorso presso il Blue rose Saloon di Bresso (MI), nel corso della seconda data del Tour di promozione a “Back from a […]
Iacopo Mezzano ha scritto un nuovo articolo 8 anni, 6 mesi fa
Mentre all’Hate Recording Studio di Rosà (VI) proseguono le registrazioni di “Ways Of Perseverance”, nuovo disco degli Easy Trigger in uscita a Settembre per Street Symphonies Records, il primo singolo e vide […]
Iacopo Mezzano e Fulvio ora sono amici 8 anni, 6 mesi fa
Iacopo Mezzano e Finnopapero ora sono amici 8 anni, 6 mesi fa
Iacopo Mezzano e Giorgio VII ora sono amici 8 anni, 6 mesi fa
Denis Abello e Bp ora sono amici 8 anni, 6 mesi fa
Denis Abello ha scritto un nuovo articolo 8 anni, 6 mesi fa
Secondo lavoro per lo Svedese Andrée Theander ed il suo personale progetto Theander Expression che segue a qualche anno di distanza il buon debutto Strange Nostalgia (qui la recensione).
Diciamo subito che […]
Un buon album, degno successore del precedente “Strange Nostalgia” dove, se non ricordo male, spiccava la fantastica “Insanity Cell”.
Questo nuovo lavoro è forse più omogeneo e ricercato.
Theander , in ambito AOR, è da tenere d’occhio.
Voto 7,5
Concordo Giulio, pur essendo uscito da qualche mese (febbraio) meritava una recensione… anche se secondo me Theander avrebbe le possibilità per fare ancora di più…
Me l’ero perso, apprezzabilissimo, nel pieno del mio genere preferito, ovvero melodie catchy ma grande cura nel sound e nell’arrangiamento.
Con una performance di Christian Eriksson decisamente migliore e più carica rispetto all’ultimo Sunstrike.
Peraltro Theander con la chitarra dimostra di avere un gran manico!
Grande album …passto inosservato. ma dotato di grande valore…
Anche io non capisco perché sia passato inosservato…ci trovo tante belle canzoni e pochi difetti. Certo non è un capolavoro, ma ci sta alla grande.
Debbo dire che avevo tralasciato il seguente disco causa le numerose uscite (vecchie e nuove) ed il voto non esaltante dato dal nostro Denis (caso più unico che raro 🙂 ) ed invece ascoltandolo ho trovato questo Wonderful Anticipation un bel dischetto , ben suonato e senza particolari brani deboli.
Non sarà nulla di nuovo sotto il sole ma per il sottoscritto un disco che si fa ben ascoltare e trova nel brano Never Surrender sommo giovamento…
Iacopo Mezzano e Andrea Vizzari ora sono amici 8 anni, 6 mesi fa
Iacopo Mezzano ha scritto un nuovo articolo 8 anni, 6 mesi fa
Dalle lande polverose del.. Galles (!) i Buffalo Summer sono usciti il 20 maggio su UDR/Warner con il loro nuovo album Second Sun, registrato nella primavera del 2014 ai Mwnci (Monkey) Studios di Dyfed.
Ed ecco […]
GRAN BEL LAVORO…………….!!!!! Negli ulimi mesi sono uscite delle band interessanti in questo settore, cito a caso SULFUR CITY, THE BLACK EXPLOSION,ELECTRIC CITIZEN,MOTHER FEATHER E chiaramente l’ennesimo gran disco dei RIVAL SONS e gli SCORPION CHILD!!!!!!!!
Scorpion Child probabile recensione a venire ! 😉
Iacopo Mezzano e Luigi Alzati ora sono amici 8 anni, 6 mesi fa