LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Max Giorgi

  • Max Giorgi ha scritto un nuovo articolo 2 anni, 6 mesi fa

    Gentili lettrici e lettori di https://www.melodicrock.it, direttamente dalla Serbia, i “The Big Deal” ci presentano il loro primo lavoro First Bite. Se avete gia visto I video che hanno anticipato l’uscita di questo dis […]

    • A parte la bellezza disarmante delle due tipe, io mi sono fermato alla quinta canzone.
      non sopporto + queste produzioni che mi sanno ormai da copia e incolla. e qui, a parte qualche buon intro, non trovo manco le canzoni.
      voto 55/100

    • 65!!!!!!!!! NON ESISTE PROPRIO, A 75 CI ARRIVA GIÀ SOLO PER LA PASSERA :-):-) POI VEDREMO…….
      ……Ci scherzo su chiaramente anche perché devo ancora ascoltarlo:-):-):-)

    • Il vantaggio di giudicare questi dischi è nella loro durata . 40 minuti che scorrono abbastanza lisci , siamo di fronte a un certo melodic power metal female fronted. Tutto ben suonato e cantato alla grande , i ragazzi e le ragazze ci sanno fare ma Il Tutto è troppo canonico è sa di già sentito tante , troppe volte. Gli episodi migliori sono le ultime 4 songs dove ho trovato una power on veramente power , sorta di helloween con tastiere.buono anche il lavoro alle chitarre con assolo ficcanti. La sensazione finale dopo 2 ascolti di fila è di un discreto lavoro ma che non lascia traccia. Mi fermo a 75 ma solo per la passera:-):-)

    • E’ fuori di dubbio che le due tipe attirino l’attenzione su questo disco, forse piu’ della musica… ma secondo me il disco e’ comunque piacevole e ben suonato. Niente di nuovo, ma ultimamente purtroppo di rado si sente qualcosa di diverso dal solito e devo anche dire che ho visto dare voti piu’ alti a dischi ben piu’ noiosi. Le potenzialita’ ci sono (oltre alla presenza, che sicuramente puo’ far solo piacere), secondo me a 75 ci arriva tranquillamente

    • Mah, io resto francamente basito nel leggere come un disco del genere possa essere ritenuto meritevole di punteggio prossimo al 75/100.

      Voglio dire: stiamo parlando di un album che ha una quantità spropositata di problemi.
      Al netto della produzione ormai tristemente comica (… é lecito stupirsi ancora?), i pezzi sono di un imbarazzante pazzesco, con tutte le ingenuità possibili ed immaginabili di un genere che non esiterei a definire “per ragazzini e ragazzine che credono che gli Amaranthe dovrebbero avere gli Iron Maiden come gruppo di apertura…”.
      L’originalità latita ovviamente, ma non è neanche questo il problema: sono proprio le canzoni che fanno schifo in un modo senza senso.
      Le due ragazze hanno delle voci estremamente fastidiose ed irritanti, e si fa davvero fatica ad arrivare fino alla fine del pezzo. E a tender bene l’orecchio una delle due (credo che sia quasi certamente la mora…) ha dei grossi problemi di intonazione.

      Sono da sempre dell’opinione che nessun disco sia immeritevole di ascolto: suggerire di non ascoltare un determinato album è una cosa sempre abbastanza stupida.
      Quindi consiglio senz’altro l’ascolto di questo album: sarà così più semplice capire cosa fare per raggiungere un livello di squallore musicale senza precedenti.

      La più grande porcheria mai pubblicata da Frontiers.

      15/100

      • e se come penso ha preso 15 in più per via della presenza delle bambine……. 🙂

        • … chiaramente! 😀

          P.s.: … scherzo, sono due gran belle ragazze, soprattutto la mora, ma la Musica purtroppo è altra cosa.

          Anche Sabrina Salerno è ancora una delle donne più fighe che io abbia mai visto, ma musicalmente è stata sempre imbarazzante…

          • sinceramente non mi è piaciuto per nulla, io estetica a parte avrei concluso con un 50 secco…non mi dice nulla,ma ahimè non è il solo infatti mi sto muovendo su tutti dischi di confine altrimenti farei una strage di voti:-)

            • E fai bene.
              Perché poi si finisce col passare per tossici e cattivi. Ma purtroppo io preferisco passare per tossico e cattivo più che avere altri dischi del genere.
              Sono quasi sicuro che un altro orrore sarà il disco delle Venus 5.

              E il messaggio a Frontiers, a mio modo di vedere, deve arrivare: queste cose fanno solo male alla Musica.

          • Cazzo dici, i pezzi della sabrinona sono mitici.

          • condivido su Sabrina Salerno

          • ahah si vero la Salerno lho vista in tv recentemente. Dimostra 30anni in meno !!

    • Concordo col pensiero generale espresso da voi! Sufficiente e nulla più, potenzialmente di più ma x ora si ferma a 60

  • Max Giorgi ha scritto un nuovo articolo 2 anni, 11 mesi fa

    Gentili lettrici e lettori di https://www.melodicrock.it, il nome Jim Peterick, non può che suscitare nella persona che sta scrivendo questa recensione, ed in tutto il popolo che ama la musica (e non solo il melodic […]

    • Il peggior disco della carriera di jim senza ombra di dubbio.
      Veramente pessimo.

      • Alcuni pezzi non sarebbero neanche tanto male…ma il disco si sente davvero, davvero di merda.
        E l’ispirazione è un po’quella che è….

        Anche le coprotagoniste non sono dei fenomeni.

        Un 45/100 meritatissimo.

    • Condivido il pensiero generale di Max, a parte l’opinione su chez Kane .
      Wall like royalty è davvero un gran lento ,moooolto Survivor.
      75

  • Max Giorgi ha scritto un nuovo articolo 3 anni fa

    Gentili lettrici e lettori di http://www.melodcrock.it, vorrei parlarvi di Dion Bayman.

    Cantante, polistrumentista, autore e produttore proveniente dall’Australia. Questo nome non dovrebbe “suonarvi” nuovo, in qua […]

    • Come al solito Bayman fa centro… il suo stile cantautorale mi piace sempre un sacco e lui risulta sempre credibile! Bravo!

    • Lorenzo replied 3 anni fa

      Artista di spessore e di classe. Musica per orecchie competenti, mature e colte. 

    • Davvero un gran bel dischetto , musica “matura” e di spessore , sottoscrivo Lorenzo.

  • Max Giorgi ha scritto un nuovo articolo 3 anni, 3 mesi fa

    Gentili lettrici e lettori di Melodicrock.it sono veramente felice di tonare a scrivere qualche parola sulla nostra amata musica attraverso le pagine di questo sito, e per l’occasione mi è capitato tra le mani la […]

  • Max Giorgi ha scritto un nuovo articolo 4 anni, 7 mesi fa

    Cari lettori e lettrici di MelodicRock.it, come ben sapete, esistono nuove uscite che vengono precedute da importanti supporti pubblicitari e di produzione, ma che alla resa dei conti, si rivelano mediocri o del […]

  • Max Giorgi ha scritto un nuovo articolo 4 anni, 10 mesi fa

    Gentili lettori e lettrici di https://www.melodicrock.it, parlare di Robert Tepper significa forzatamente tornare indietro nel tempo fino a quei favolosi anni 80, che sono stati per il nostro autore/cantante gli anni di […]

    • Ho ascoltato il disco molto velocemente e non me la sento ancora di dare un giudizio definitivo, ma la sensazione è che i pezzi belli ci siano senz’altro, ma purtroppo sono fortemente penalizzati da una produzione non all’altezza.
      La voce di Robert, per me, è magica ancora oggi…e provoca un misto di sensazioni davvero indescrivibili.

      Tornerò per un voto, ma spero davvero di rivederlo con altri mezzi, e con una etichetta degna del suo nome alle sue spalle.
      Un nome come quello di Robert Tepper dovrebbe essere sbandierato al pari di quello dei grandi nomi AOR degli anni 80.

      • Concordo su tutto… e il singolo Better Than The Rest comunque è riuscito a solleticarmi i “Guantoni”… 😀

    • #RESPECT…album sincsro..penalizzato da una produzione mediocre…WELCOME

    • Ahahahhaha 🙂

    • sono d’accordo coi vostri pareri. le canzoni ci sono e il timbro di tepper ha acquistato qualcosa in malinconia con gli anni., peccato x la produzione.
      75/100

    • A me questo album è piaciuto assai…a parte un paio di brani non eccelsi il resto scorre che è un piacere con qualche acuto degno di nota (concordo con Denis sul brano Better Than The Rest)…e a dire il vero non me l aspettavo visto che i due suoi album anni 80 non mi avevano per nulla incantato (a parte il mega hit NO EASY WAY OUT)..
      Bentornato Robert e dacci dentro con il prox disco….

    • questo album e’ davvero accattivante e poliedrico….magari non tutte le songs sono belle ma comunque almeno 5 brani sono al top!…averlo visto live a dicembre e’ stato davvero incredibile…bella band e lui sul palco un vero trascinatore….dall’alto della non piu’ giovane eta’ si e’ speso correndo e saltando tutta la sera….voce perfetta!!!!

  • Max Giorgi ha scritto un nuovo articolo 5 anni, 2 mesi fa

    Gentili lettori e lettrici di https://www.melodicrock.it, il nome Mass (che non va in questo caso associato per omonimia alla nota band di Boston) ci porta a fare un lungo viaggio nel tempo. Viaggio che inizia nei primi […]

  • Max Giorgi ha scritto un nuovo articolo 5 anni, 6 mesi fa

    Gentili lettori e lettrici di https://www.melodicrock.it , quando si parla del batterista svedese Johan Kihlberg, non si può non pensare al suo progetto IMPERA. Dopo tre dischi di buon successo, Johan ha deciso che è g […]

  • Max Giorgi ha scritto un nuovo articolo 5 anni, 12 mesi fa

    Gentili lettori e lettrici di MelodicRock.it, oggi si vola negli States e precisamente a Boston, per raccontarvi dell’ultimo lavoro di una band che posso definire, senza paura di essere smentito, un’icona […]

  • Max Giorgi ha scritto un nuovo articolo 5 anni, 12 mesi fa

    Stoccolma è una metropoli operosa ma ordinata. Efficente come solo i paesi scandinavi sanno esserlo. La gente è sorridente e rilassata. Insomma, un posto piacevole per passare qualche giorno di vacanza. Cosa ci s […]

  • Max Giorgi ha scritto un nuovo articolo 6 anni, 2 mesi fa

    Gentili lettori e lettrici di melodicrock.it, oggi facciamo un viaggio in Inghilterra, terra di Re e Regine, terra in cui è nato il nostro amato football ma, soprattutto, terra molto generosa nella produzione di […]

  • Continuo ad ascoltarlo e mi piace. Adoro Castronovo più come singer che come drummer, e la sua voce si abbina a meraviglia con quella di Gioeli. Non sarà un capolavoro ma lo ritengo nell’insieme un bel disco. Ed ascoltato in versione originale (no mp3) non suona affatto male!

  • Max Giorgi ha scritto un nuovo articolo 6 anni, 4 mesi fa

    Dall’Inghilterra ci giunge questa nuova produzione a nome SIGNAL RED, creatura nata dalla collaborazione del chitarrista Steve Grocott (Ten) e del cantante Lee Small (Phenomena, Shy, Lionheart). L’idea di creare […]

    • Sono stato attirato dalla splendida cover e basta ma poi ho letto il nome del singer LEE SMALL (un album stupendo negli SNOWFALL !) e la mia attenzione è salita vertiginosamente 🙂 Darò una ascoltata..

  • Le variabili che utilizzo nella recensione di un album sono diverse. Mi affido alla mia esperienza di musicista, di ciò che conosco in materia di produzione discografiga, di ciò che sono i miei personalissimi gusti musicali e (forse la variabile più importante) della capacità che hanno i brani di emozionarmi……..messo tutto ciò nel cald…[Leggi tutto]

  • Caro Mimmo. Intanto non sono il cugino ma il pro pro pro pro zio……….i miei voti extralarge sono dati per una giusta causa: la mia partecipazione da headliner al prossimo Frontiers rock festival con una Tribute band di Toto Cotugno (versione hair metal)…………se non sai le cose….SALLE!!! 🙂 🙂 🙂

  • Max Giorgi ha scritto un nuovo articolo 6 anni, 6 mesi fa

    In questi primi mesi dell’anno, colmi di nuove uscite (e molte di alto livello), la nostrana Frontiers ci offre il quarto lavoro da solista di James Christian. Pensate che la sua carriera inizia nel lontano 1977, […]

    • Devo ammettere che ho dato poche chances a questo Craving. Ascoltato di fretta non mi ha entusiasmato.
      Mi piace molto la title track. Il resto dovrò riascoltarlo e “ricalibrare il mirino uditivo”.

      • Riascoltalo con calma… concordo con la recensione di Max, non è forse immediatissimo, ma a me alla fine è piacuto molto…

    • maturo e personale….un crescendo emozionante…amo questa voce–ESSENTIAL<<<<

    • Fino a questo Crave avevo comprato tutto originale su cd , sia degli house of Lords che di J. Christian.
      I primi pezzi proposti sono stati accolti tiepidamente dall’audience di melodicrock.it.
      Tant’ e’ che al Frontiers fest non l’ho comprato, nonostante i prezzi vantaggiosissimi , 10 euro.
      I vostri commenti positivi mi hanno incuriosito, dovro’ dargli una chance su Spotify.

    • Personalmente a me invece sto Craving ha detto poco o niente…a parte il lento World Of Possibility il resto dell album passa senza lasciare traccia con un paio di brani che ho scartato quasi subito (Wild Boys e Sidewinder)…e poi figuriamoci se potevo dare soddisfazione a Max che ho scoperto essere il cugino di Denis ,portato in redazione solo per dar man forte (e voti extralarge) al mega direttore (fetecchia) 🙂

      • Caro Mimmo. Intanto non sono il cugino ma il pro pro pro pro zio……….i miei voti extralarge sono dati per una giusta causa: la mia partecipazione da headliner al prossimo Frontiers rock festival con una Tribute band di Toto Cotugno (versione hair metal)…………se non sai le cose….SALLE!!! 🙂 🙂 🙂

        • Ed io che ti pensavo piu stile GLI ATROCI…aaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhh…grande Maxxxxxxxxxxxxxxx 🙂

    • @mimmo, invece di perdere tempo con dischi spompati, vai ad ascoltare l’ultimo Vega e fammi sapere…

    • Meglio decisamente meglio del precedente, piacevolmente diverso e vario non ci si strappa le mutande ma suona dannatamente bene……e Poi con quel timbro di voce fai quello che vuoi.
      Brano top black wasn ‘t.

    • Mi allineo alle impressioni positive su questo disco. Gli altri solista di j. Christian suonavano come b sides di dischi degli hol. Qui invece mi arriva piu personalità, suona bene e si lascia ascoltare con piacere…72

    • Io sono sulla linea di Mimmo..x me senza dubbio peggior album solista di j. Christian(non che gli altri fossero dei capolavori)… Troppi pezzi lenti e neanche tanto ispirati,mentre quelli più hard rock non lasciano il segno, salvo giusto la title track e black wasn’black.. Ci sarebbe anke Heaven is..potenzialmente ottima ma la chitarra se la solo scordata in fase di registrazione????.. Mah meglio che James si concentri con gli HOL e tiri fuori un disco più ispirato dell’ultimo.. Voto 50

    • ….A me sto album mi sembra piu’ bello di quello dei VEGA che risultano sempre fini a se stessi con brani cosi’ cosi’…questo ha spunti diversi e particolari…grande JAMES!!!!

  • Ed io aspetto i tuoi dolci insulti!!!!! Ed alla fine nemmeno una birra insieme ci siamo bevuti :-))))

  • Max Giorgi ha scritto un nuovo articolo 6 anni, 7 mesi fa

    Quando due grandi professionisti della musica si incontrano e decidono di collaborare, non ci si può che aspettarsi grandi cose!!! E vedremo più avanti che in questo caso i risultati vanno oltre le aspettative. P […]

    • boh …………ascoltato 3 volte dico 3 ma non mi ha preso , ben suonato ben cantato ma insipido come pochi .

    • Caro Max prima o poi sto disco lo ascolto e torno solo per gli insulti ovviamente 🙂

    • Io mi allineo al pensiero di Max… a me è piaciuto parecchio! 😉

    • Caro Max stavolta ti devo dare (in parte) ragione…un bel dischetto questo That’s Gonna Leave A Mark dove mi è piaciuta la voce di David ed il lavoro alla chitarra del sempre bravo JK…non un lavoro trascendentale ma un onesto e piacevole esercizio di hard rock melodico….bene cosi…

    • 90?????….non lo date neanche ai journey un voto cosi’!!!….e’ un album da 75 regalato dai….pezzi ben suonati ma poco incisivi….daltronde in stile JK che ,per l’amor di dio, e’ un ottimo virtuoso ma troppo fine a se stesso…non emoziona….questa voce poi ,non mi piace!!!

      • Beh… l’ultimo dei Journey per me era nettamente meno bello di questo… 😀 😀 😀

      • Le variabili che utilizzo nella recensione di un album sono diverse. Mi affido alla mia esperienza di musicista, di ciò che conosco in materia di produzione discografiga, di ciò che sono i miei personalissimi gusti musicali e (forse la variabile più importante) della capacità che hanno i brani di emozionarmi……..messo tutto ciò nel calderone (dopo diversi ascolti) cerco di dare un parere e trasformarlo in un numero…..ma la musica non è matematica, giunge e “vibra” in ciascuno di noi in maniera differente…..a me questo lavoro ha veramente emozionato, ma non pretendo che questa cosa valga per tutti. Io do un umile parere…..a volte troverà molti consensi, altre volte no……l’importante è continuare a supportare la nostra amata musica ed, anche se non ti piace molto, caro Andy sono felice che tu abbia ascoltato l’album, ed è giusto che tu dia il tuo rispettabile parere anche se diverso dal mio……….c’è sempre da imparare, soprattutto dalle critiche!!

    • ottimi interpreti..disco genuino<<<<<

  • Non ci avevo pensato!!!!!!! Grandissima assenza…….anche se….Issa ha un suo perché. Denis!!!!!!!!! Le birre!!!!!!!!!!

  • Odio i moralisti. Se ho fatto la morale mi scuso. Volevo solo giustificare (secondo la mia onestissima opinione) perché il secondo giorno del Festival nn è così debole. Poi ci mancherebbe altro. Non pretendo di possedere la “verità” ne tantomeno di avere la capacità di far cambiare parere alla gente. E’ bello poter esprimere in piena liberta le p…[Leggi tutto]

  • Carica di più