LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Giulio Burato

  • Iacopo Mezzano ha scritto un nuovo articolo 8 anni, 6 mesi fa

    Dalle lande polverose del.. Galles (!) i Buffalo Summer sono usciti il 20 maggio su UDR/Warner con il loro nuovo album Second Sun, registrato nella primavera del 2014 ai Mwnci (Monkey) Studios di Dyfed.

    Ed ecco […]

    • GRAN BEL LAVORO…………….!!!!! Negli ulimi mesi sono uscite delle band interessanti in questo settore, cito a caso SULFUR CITY, THE BLACK EXPLOSION,ELECTRIC CITIZEN,MOTHER FEATHER E chiaramente l’ennesimo gran disco dei RIVAL SONS e gli SCORPION CHILD!!!!!!!!

  • Iacopo Mezzano ha scritto un nuovo articolo 8 anni, 6 mesi fa

    Il violinista rock e compositore Darryl Way, co fondatore della formazione prog rock dei Curved Air, ha pubblicato sul finire del marzo 2016 il suo nuovo album solista, Myths, Legends and Tales. Il disco si ispira […]

  • Iacopo Mezzano ha scritto un nuovo articolo 8 anni, 6 mesi fa

    I KINGCROW hanno rilasciato il video ufficiale della canzone IF ONLY, tratta dall’ultimo disco EIDOS (Sensory Records)
    Il video può essere visto al seguente indirizzo : https://youtu.be/bT63LOSXo8I

  • Bontropi ha inviato un aggiornamento 8 anni, 6 mesi fa

    Sto ascoltando i Wild Rose! Sono già privo di mutande al solo ascolto del rullante bello plasticoso! 😂
    Vi dirò presto!

    P.s.: STO SVOLUMANDO DESPERATE HEART!

  • Denis Abello ha inviato un aggiornamento 8 anni, 6 mesi fa

    … e questa settimana se tutto va bene un sacco di novità… un annuncio per A MELODIC ROCK NIGHT e… he he he…

  • Denis Abello ha scritto un nuovo articolo 8 anni, 6 mesi fa

    Cercate un album AOR con un sacco di richiami agli anni d’oro del genere, quei mitici anni’80 che tanti rimpiangono? Bene, fermatevi e leggetevi questa recensione perchè qui avete trovato quello che state […]

    • Peccato davvero per la brutta produzione.. per il resto, disco sopra le aspettative!

    • Stranamente mi trovo totalmente d’accordo con Denis 🙂 ..anzi…chiuderei anche un’occhietto sulla produzione (suono della batteria a parte) così “plasticosa” , da rimandare proprio per questo a certi dischi cult AOR degli 80’s :). Per me un bel 85 ci stava.

    • Buon album. ..però li freferivo con saylor

      • Sai invece Luigi che io Saylor l’ho sempre trovato un po’ fuori posto con i Wild Rose, preferisco molto di più Bitzios…

    • Ascoltato 2 volte, credo che il 4 Wild Rose sia (nettamente) il migliore tra le uscite degli ellenici!!
      Produzione migliorata rispetto alle prime uscite (erano penose) ma ancora migliorabile.
      L’album comunque presenta molti spunti interessanti e di buon livello
      Tra le mie preferite l’ottima “Love Games”, “Broken Hearted” e “Save the Night.
      Voto 7,5

    • Ma che disco è???
      Tuffo carpiato doppio avvitato in avanti per i Wild Rose, che beccano un super centro!
      Summer Girl a finestrini abbassati tutta la vita.
      Per quanto riguarda il suono della batteria e i terrificanti fill al limite del robotico, indovinate di chi le colpa: Pelle Saether capoccia dei mitici Grand Design!

    • C’è poco da fare…io e Denis non saremo mai realmente d’accordo su un disco…ahuahuahau 😀
      DISCO GASANTE A LIVELLI DI GUARDIA.

      E’ stranissimo: si tratta di un disco in cui la produzione è quantomai discutibile…eppure è perfettamente calata nel contesto generale di questo platter.
      Sembra di ascoltare un disco del 1986, in cui stupende melodie ed elevate tonalità regnano sovrane.
      A tratti l’ho trovato perfino esaltante: ci sono ritornelli riuscitissimi, con refrain di chitarra che definire “ficcanti” vorrebbe voler dire sminuirne la bellezza.

      Io l’ho trovato davvero, davvero bello…e per me è il secondo bel disco di questo 2016.
      E CHE DISCO!!!!
      89/100.

      • Bontropi!!!!!!!!!!!!!! Di solito sei quello che spacca il capello se tutto non suona alla perfezione… e a questo giro è tutto ok? 😀 😀 😀
        A parte gli scherzi, i pezzi sono veramente molto molto belli, però la produzione ha ancora veramente problemi su cui non si può chiudere un occhio, batteria su tutti… almeno non da recensore e pensando a quanto alla fine ai giorni nostri non serva poi un impegno così gravoso per arrivare ad avere un album con un suono “degno”. Promuovere a pieni voti questo album sarebbe dare uno schiaffo a tutte quelle band che oltre a sfornare album con dei bei pezzi investono anche per farlo suonare a dovere… teniamo inoltre conto che non stia ormai più parlando di una band alle prime armi… 😉

        • ahahahha, e c’hai ragione anche tu, Denis… 😀
          Però devo dire la verità: la produzione, pur discutibilissima, non mi ha scandalizzato più di tanto questa volta….anche perchè ritengo che i problemi non siano poi così insormontabili: ho trovato alcuni suoni eccessivamente impastati, è vero, ma la batteria non mi ha provocato grandi fastidi…anzi.
          I bellissimi soli di chitarra sono stati ben prodotti, mentre le ritmiche sono forse troppo povere di basse frequenze, creando un pò di confusione con le (stellari) tastiere…ma per il resto, davvero, l’ho trovato un album godibilissimo.

          Ho avvertito ancora una volta quella bella sensazione (come per i Vega…) di voler ascoltare e riascoltare l’album.
          E credetemi, per me oggi una cosa del genere vale tantissimo.

  • Iacopo Mezzano ha scritto un nuovo articolo 8 anni, 6 mesi fa

    Erano davvero tante le facce conosciute che il 29 maggio si sono riunite ai bordi del palco del Legend Club di Milano per assitere alla nuova gloriosa calata italiana degli Hardline di Johnny Gioeli. L’evento, […]

    • grande serata,grande show.che ha superato nettamente il pur buono concerto al primo FRF, con una band in gran forma,in particolare gioeli in serata di grazia insieme alla sorpresa matthia montgomery che ha letteralmente spaccato alla batteria..scaletta pressoché perfetta(qualche pezzo in più dal secondo disco non avrebbe guastato),con anke la chicca love leads the way,pubblico carico e partecipe che ha reso questo show tra i più belli dell’anno senza dubbio..è stato poi un piacere rivedere tutti gli amici di mr.it con cui ho condiviso gran parte della serata (denis.Iacopo,max,mimmo ,il bendo,andy usurper,ecc)..

    • Serata veramente bella e ben riuscita… forse avrebbe meritato un po’ più di pubblico, ma era comunque una domenica ed il giorno dopo si lavorava… alla fine anche io ho dovuto rinunciare all’ultima parte dello show per problemi di “tempistiche”…

    • Io vengo a questi concerti SOLO per rivedere le tante facce da pirla che girano per MR.it (Horus, il Capitano, Iacopo, Andy, Ii Bendo) e quella fetenzia del Denis e la sua signora (anzi ..soprattutto per la sua signora 🙂 )….aaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhh…gran concerto…ma soprattutto FORZA ITALIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA…e Spagna Merda!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • Iacopo Mezzano ha scritto un nuovo articolo 8 anni, 6 mesi fa

    La rock band americana Another Lost Year ha pubblicato un nuovo video musicale per il brano “We All Die Alone”.

    La canzone è estratta dall’ultimo album della band, ‘Alien Architect’, in uscita in Europa il 12 a […]

  • Iacopo Mezzano ha scritto un nuovo articolo 8 anni, 6 mesi fa

    La cantautrice canadese Billy Pettinger, in arte Billy The Kid, è una di quelle rare (se non rarissime) cantautrici soliste in grado di arrivare direttamente all’anima dei fans, permeando la cute fino a toccare […]

  • Iacopo Mezzano ha scritto un nuovo articolo 8 anni, 6 mesi fa

    Please welcome the Canadian musician Billy Pettinger to melodicrock.it!

    ITALIAN VERSION

    MR.IT: Offering to the fans your last album I Have To Do This, you said: If the world were to end tomorrow, there is […]

  • Carica di più