Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
Giorgiorock76 ha commentato l'articolo CITA – Act 1 Replase Of Reason – Gemma Sepolta 1 mese, 2 settimane fa
Ciao, come lo hai trovato(nel senso se ti è piaciuto)?..ne vale la pena acquistarlo? dai pochi pezzi disponibili sul tubo sembra un ritorno al sound dei primi due album.
Giorgiorock76 ha commentato l'articolo CITA – Act 1 Replase Of Reason – Gemma Sepolta 1 mese, 2 settimane fa
Grande Band che ho amato per tutti i mid ’90.. con il terzo album, il primo con il nuovo moniker, hanno cambiato non tanto stile ma soprattutto produzione avvicinandosi al sound dei dokken di back for the attack e dei Bonfire di Pointblack, entrambi prodotti da Wagener.
Poi hanno sono effettivamente calati come songwriting con i successivi due,…[Leggi tutto]
Giorgiorock76 ha commentato l'articolo Social Disorder – Time To Rise – Recensione 8 mesi, 1 settimana fa
casualmente girando sul tubo, sono stato attratto proprio dalla copertina, e dopo aver ascoltato qualche brano, mi ero promesso di riascoltarlo appena avessi avuto un po’ di tempo.. a me i brani non dispiacciono e l’ho trovato interessante senza neppure sapere i musicisti coinvolti..credo che mezzo punto in più glielo avrei dato.
Giorgiorock76 ha commentato l'articolo Heavens Edge – Get It Right – Recensione 1 anno, 5 mesi fa
Il terzo singolo mi piace parecchio, gli altri un po’ meno, troppo modernista il primo e troppo morbido il secondo, io al contrario sono molto legato al secondo capitolo, l’ho ascoltato tantissimo nell’anno di grazia 2001, mi aspettavo qualcosa di simile o almeno un incrocio tra i primi due con una spruzzata di novità, la produzione troppo…[Leggi tutto]
Giorgiorock76 ha commentato l'articolo Danger Danger – Danger Danger – Classico 1 anno, 7 mesi fa
io ricordo di aver letto da qualche parte che Timmons abbia registrato tutte le parti di chitarre, sia ritmiche che soliste, anche se ormai alla fin dei giochi, nel senso che i brani erano già in forma demo e già composti, cioè non partecipò alla stesura dei brani come invece fece per il successivo screw it.
Giorgiorock76 ha commentato l'articolo Le Mans – Le Mans – Gemma Sepolta 1 anno, 7 mesi fa
Bello, alcune tracks non avrebbero sfigurato in uno qualsiasi dei film della saga di Rocky!!!
Giorgiorock76 ha commentato l'articolo Metropolis – The Power Of The Night – Gemma Sepolta 1 anno, 7 mesi fa
Infatti A.O.R sta per Adult Oriented Rock, Rock maturo con ritmiche leggermente hard e suoni e produzione di qualità!
Giorgiorock76 ha commentato l'articolo Ratt – Invasion Of Your Privacy – Classico 1 anno, 7 mesi fa
Che dire Bello è bello, è un supermega classico, ha venduto 5 milioni di dischi, uscito al momento giusto, produzione stellare anche se un po’ troppo patinata (correggerano un po’ il tiro con il successivo). personalmente sono più legato a Dancin’ undercover e Detonator, Ma questo è comunque negli annali!!
Giorgiorock76 ha commentato l'articolo Stormwarning – Stormwarning – Recensione 1 anno, 7 mesi fa
Il primo singolo interessante con il riff iniziale che ricorda in parte John Sykes in parte George Lynch, il secondo singolo invece sembra quello dei millemila gruppi Frontiers, causa anche una produzione troppo omologante!!
Giorgiorock76 ha commentato l'articolo Def Leppard – Diamond Star Halos – Recensione 2 anni, 5 mesi fa
Allora, io ho ascoltato solo i 3 singoli..lo stile dei Leppard c’è, i cori le armonie vocali sono quelle il songwriting è quello di sempre, sia quello ottantiano che quello dei 2000 mixato in maniera sapiente(paracula direi) si cerca di accontentare i vecchi e i nuovi fans e così, si sa, spesso si finisce per scontentare tutti.. a mio avviso ma…[Leggi tutto]
Giorgiorock76 ha commentato l'articolo Axel Rudi Pell – Lost XXIII – Recensione 2 anni, 6 mesi fa
Credo che Gioeli sia poco coinvolto in fase di songwriting, il suo contributo lo dà, certamente dopo molti anni subentra la ripetitività e il già sentito..
Giorgiorock76 ha commentato l'articolo IRENE – DHAMM: best of power ballads 2 anni, 6 mesi fa
bellissima canzone e anche l’ album.. io sono tra i 100000 che lo hanno comprato!! Loro erano molto bravi anche se erano la summa di tutti i clichè dell’hair/glam che non c’era già più oltreoceano, dicevano di ispirarsi ai Mr Big ma erano più vicini a band tipo Europe e Bon Jovi(mica scemi!!!) e poi Alessio Ventura scimimiottava tantissimo Axl…[Leggi tutto]
Giorgiorock76 ha commentato l'articolo Axel Rudi Pell – Lost XXIII – Recensione 2 anni, 6 mesi fa
I singoli non sono male.. se l’album si mantiene su questi livelli una chance gliela si da.. e poi la voce di Gioeli è sempre un bel sentire.. per me un 80 globale ci sta..
Giorgiorock76 ha commentato l'articolo Nelson – After The Rain – Classico 2 anni, 6 mesi fa
E’ un album con la versione ripulita dei demo che porteranno ad After the rain.. ci sono delle tracce in più e alcune doi esse sono godibili!!
Giorgiorock76 ha commentato l'articolo Nelson – After The Rain – Classico 2 anni, 6 mesi fa
Un Classico, anche se come Te , l’ho snobbato diverse volte prima di acquistarlo perché troppo morbido.. poi con l’età mi sono ammorbidito io e l’ho preso, nella versione demo della Frontiers!!
Giorgiorock76 ha commentato l'articolo Shark Island – Law Of The Order – Gemma Sepolta 2 anni, 7 mesi fa
“costantemente in bilico tra l’hard rock “da classifica” ed il class metal più muscolare” credo sia stato proprio questo uno dei suoi limiti.. ho il vinile originale e ricordo che alcuni pezzi , come quelli da te citati erano molto coinvolgenti.. ma altri meno.. comunque sicuramente era il testimone di un sound ormai perso ..
Giorgiorock76 ha commentato l'articolo Dare – Road To Eden – Recensione 2 anni, 7 mesi fa
il singolo mi ha molto colpito, perchè come tu dici , l’apporto di Vinny burns è molto più presente e spero che anche il resto dell’album sia a a questi livelli…Sicuramente tra i miei prossimi acquisti.. per questo trimestre ho già dato, ahahahah!!
sicuramente la tua recensione mi ha invogliato!!
Giorgiorock76 ha commentato l'articolo Randy Jackson's China Rain – Bed Of Nails – Gemma Sepolta 2 anni, 8 mesi fa
Se la cosa prende corpo, io potrei contribuire.. magari coordinandoci ovviamente.
Giorgiorock76 ha commentato l'articolo Randy Jackson's China Rain – Bed Of Nails – Gemma Sepolta 2 anni, 8 mesi fa
Certo, certo è così. Ma a inizi anni ’90 il genere era talmente saturo e inflazionato(tra band USA, Canadesi,UK, Teutoniche,e Svedesi) che un disco in più o in meno per loro non faceva alcuna differenza, poi i soldi che giravano erano così tanti, che questo disco ha avuto la sorte che hai raccontato.
Ps.ma sarebbe utopico fare un elenco di tut…[Leggi tutto]
Giorgiorock76 ha commentato l'articolo Ten – Here Be Monster – Recensione 2 anni, 8 mesi fa
Avendo quasi tutti i loro dischi, la sensazione di già sentito è inevitabile, questo tuttavia sembra più ispirato.. credo che anche se ho altri album da acquistare faro uno sforzo e prenderò anche questo!!