Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
07 Marzo 2013 27 Commenti Iacopo Mezzano
Secondo The Pulse Of Radio, i Journey avrebbero deciso di porre la parola fine sulla loro attività in studio. Questo come risultato dell’audience in costante calo e della crisi del mercato musicale.
Il tastierista Jonathan Cain ha infatti dichiarato ai microfoni dell’emittente: “Sai, non siamo convinti che il mercato voglia un altro CD della nostra formazione, e ci vuole così tanto lavoro per completarne uno. Magari faremo una soundtrack per un film. E poi l’ultimo album che abbiamo fatto è stato un fiasco. E’ stato Neil Schon che ha voluto provarci ancvora una volta, e così l’abbiamo fatto. Sai, abbiamo scritto un disco heavy rock, rock ‘n roll. E non è stato molto apprezzato qui negli States, è andata un po’ meglio in Europa, ma non è stato quanto ci aspettavamo visto che ha venduto solo circa 100mila copie”.
Il musicista ha poi proseguito: “Dopo tutto questo tempo e tutti questi soldi, perchè ancora pensarci? Abbiamo un grande catalogo da suonare, molte canzoni che non stiamo più facendo live. Quindi la sostanza è: Che senso avrebbe comporre un nuovo disco adesso? Se proprio dovesse essere, al massimo un EP..”
© 2013, Iacopo Mezzano. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli