Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
18 Febbraio 2013 1 Commento Lorenzo Pietra
16/2/2013 F.E.A.S.T. + Perfect View: Live at Guinness Planet
Serata all’insegna del Rock al Guinness Planet di Castel San Giovanni(PC), dove Perfect View e F.E.A.S.T. ci hanno regalato più di tre ore di grande musica. Locale pieno e pubblico trepidante; poco dopo le 22 si spengono le luci e i riflettori sono puntati sui modenesi Perfect View in tour con il loro debut album Hold Your Dreams, uscito nel 2010 sotto Avenue of Allies e ristampato a fine 2012 con una bonus track. Dopo un breve intro ci regalano le bellissime One More Time e A Better Place dove le tastiere di Pier Mazzini la fanno da padrona e la grande voce di Massimiliano Ordine crea un’atmosfera unica. Da non sottovalutare il grande lavoro alla chitarra di Francesco Cataldo,preciso e sempre presente e del nuovo bassista Frank Paulis, detto anche Capitan Hollywood. Nonostante qualche problema iniziale di suoni la band non perde colpi e le seguenti A Reason To Fight e Believe ci portano sul AoR più classico con la loro dolcezza e il loro carisma. La cover di Separate Ways è caratterizzata dal duetto vocale di Massimiliano e Fabri Kiareli,e le seguenti Don’t turn Away, Run e Speed Demon virano su l’hard rock più roccioso, mentre Easy Come Easy Go e l’ottantiana Closer chiudono una grande performance. Grandi Perfect View!
SCALETTA:
1. One More Time
2. A Better Place
3. Hold Your Dreams
4. A Reason To Fight
5. Believe
6. Separate Ways
7. Don’t Turn Away
8. Run
9. Speed Demon
10.Easy Come Easy Go
11.Closer
Veloce cambio di strumentazione ed ecco sul palco i F.E.A.S.T.!! Serata dedicata alla presentazione del nuovo album e proprio la title-track Strong Wild And Free apre le danze con la sua classe e potenza. Sulla seguente Pleasure And Pain Fabri Kiareli e la sua Fender sprigionano energia pura e Luke Ballabio non è da meno, con suoni taglienti e trascinanti. Ecco Feed The Hunger e Dangerous Love direttamente dal primo album “Rise” che infiammano il locale. Ancora il nuovo lavoro con Hard Rockin’Man che è melodica, diretta, con il suo intro molto Ac/Dc e il grande assolo. Broken Dreams è la power ballad che tanti sognerebbero di scrivere mentre Tell Me You’re Ready e il primo singolo Rock N Roll Flame calmano gli animi con le loro melodie trascinanti e il loro hard rock coinvolgente. A Million Years e Gonna Fly creano un’atmosfera unica; gli sgabelli al centro del palco, i riflettori puntati su Fabri Kiareli,la sua 12corde,l’acustica di Luke e naturalmente le due canzoni da ricordare….semplicemente perfetto. (Ain’t Done) Til It’s Over,Cold Hearted e Win Or Lose, dal primo lavoro, sono schegge di hard rock che chiudono il concerto con la loro dose di energia. Il momento del “Bis” non si fa attendere e le conclusive Burning Fever e Fire And Dynamite sono pescate ancora da “Rise” e puntano, come detto anche da Fabri, sull’heavy metal più classico. Da menzionare il grande lavoro del bassista Angelo Perini e del batterista Mao Granata!!
Un concerto davvero incredibile….voto 10? No … 10 e lode!
SCALETTA:
1. Strong, Wild And Free
2. Pleasure And Pain
3. Feed The Hunger
4. Dangerous Love
5. Hard Rockin’Man
6. Broken Dreams
7. Tell Me You’re Ready
8. Rock N Roll Flame
9. Heart And Soul
10.A Million Years (Acoustic)
11.Gonna Fly (Acoustic)
12.(Ain’t Done) Til It’s Over
13.Cold Hearted
14.Win Or Lose
—-
15.Burning Flame
16.Fire And Dynamite
A Breve sarà pubblicata l’intervista con Fabri Kiareli!!
PER ACQUISTARE GLI ALBUM:
PERFECT VIEW –> http://www.perfectviewtheband.com/
F.E.A.S.T. –> http://www.frontiers.it/album/5088/
© 2013, Lorenzo Pietra. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli