Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
30 Gennaio 2013 6 Commenti Iacopo Mezzano
I veterani Kingdom Come hanno annunciato la pubblicazione di un nuovo studio album, intitolato Outlier, programmata per il 29 aprile via SPV/Steamhammer.
Secono le prime indiscrezioni, il leader Lenny Wolf avrebbe guidato il progetto verso nuovi orizzonti, con brani forti delle tipiche strutture e del sound rock, ma anche caratterizzati da sonorità più moderne. “Ho sentito il bisogno di guardare dentro di me per correre libero nell’infinita espansione del cosmo acustico. Il risultato è una frizione di meccanica, un collage di suoni guidati dal cuore, combinati con il nostro tipico stile melancolico-melodico,” spiega Wolf descrivendo l’appriccio sperimentale del disco, che non si allontanerà comunque troppo dal tipico mood e dall’atmosfera dei suoi più storici lavori.
L’album è stato registrato agli studi di Amburgo di proprietà di Wolf, i Two Square Noise Factory. Ad eccezione delle parti di chitarra di Eric Förster, tutti gli strumenti sono stati suonati dallo stesso frontman, che ha anche prodotto e lavorato il disco.
“Diciotto mesi di battaglia e pazzia sono ormai alle spalle, un periodo che mi ha visto immergermi nel solito bagno alternato di euforia e dubbio,” aggiunge concludendo Wolf. “Come artista, non potrai mai sapere cosa hai cucinato, ma succede di essere un’idealista e di avventurarsi in nuovi viaggi senza meta. Il percorso prevedibile non mi ha mai soddisfatto.”
© 2013, Iacopo Mezzano. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli