Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
13 Agosto 2012 4 Commenti Iacopo Mezzano
Il Belfast Telegraph riporta dell’avvenuta protesta pubblica da parte dei fans del compianto musicista Gary Moore, disdegnati dal triste stato del luogo della sua sepultura, definito in così pessimo stato da sembrare “dimenticato.”
In effetti, come la fotografia a lato dimostra, a 17 mesi dal suo decesso soltanto una piccola croce in legno con la semplice dicitura “Gary Moore 1952-2011” ricorda la deposizione di Moore, seppur circondata da numerosi omaggi affettuosi dei fans.
Una residente, Irene Campbell, dichiara: “Quando sono andata a visitare la tomba, è stato difficile trovarla. Essendo stata di recente al Pere Lachaise di Parigi per vedere il monumento a Jim Morrison, mi aspettavo anche qui un qualche segno, magari una chitarra in pietra. Quando stavo per cedere l’ho vista li, vicina al muro senza nessun segno di riconoscimento. Forse è stata la piccola sciarpa nera ad attrarre la mia attenzione. La tomba non è neppure delineata e molte foglie cadute la coprono. Mi sono rattristata molto e me ne sono andata poi via su tutte le furie.”
La famiglia Moore ha fatto sapere tramite comunicato che le avverse condizioni meteo hanno portato ritardi nella creazione della pietra miliare da loro disegnata, che però sarà certamente posta al più presto nel luogo di sepultura: “Una pietra miliare è già stata disegnata. Ci vorrà ancora un po’ di tempo perchè il terreno deve compattarsi così da poter sostenere il peso della struttura. Ma visto il continuo maltempo, ci vorrà ancora del tempo prima che ciò possa accadere.”
© 2012, Iacopo Mezzano. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli