Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
24 Gennaio 2025 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Gli AOR rockers Alliance hanno annunciato l’uscita del loro nuovo album in studio, Before Our Eyes, in arrivo il 28 Marzo tramite Frontiers Music Srl; il primo singolo e clip Tell Somebody è ora disponibile.
La band commenta così il disco: “Siamo entusiasti di avere una nuova label e di lavorare con il team di Frontiers. Con 5 album pubblicati negli ultimi 30 anni, ci sentiamo ancora più creativi ed energizzati dalle possibilità che ci attendono. Non vediamo l’ora di raggiungere un pubblico più vasto e stiamo già lavorando duramente al settimo disco! Il primo singolo è Tell Somebody… La narrazione delle canzoni si applica a ognuno di noi che ha cose che accadono nella propria vita che altri potrebbero non vedere, ma il significato nascosto del pezzo allude al clima divisivo nel mondo. Un cuore aperto, verità e chiarezza sono gli obiettivi”.
Dopo che Sammy Hagar interruppe la sua carriera da solista per unirsi ai Van Halen, il suo batterista David Lauser – insieme al chitarrista Gary Pihl – desiderava un nuovo progetto al di fuori dei suoi concerti principali. All’inizio del 1993, Robert Berry ricevette una chiamata da Lauser; insieme, i due contattarono il tastierista Alan (Fitz) Fitzgerald (ex Night Ranger) e riunirono nello studio di Hagar a Mill Valley per lavorare sui brani dei loro demo. Secondo un testimone, “ci fu una connessione immediata; tutti nella stanza potevano percepirla, in quanto l’atmosfera era potente e stimolante”.
Stava così iniziando ad emergere uno stile distintivo e la band si stava legando, anche se i musicisti erano distribuiti geograficamente in tutto il Paese, con Pihl a Boston, Fitz in Texas, Lauser nella California meridionale e Berry nel cuore della Silicon Valley.
Nel corso degli anni e fino a oggi, gli Alliance hanno continuato a consolidare e rafforzare le loro collaborazioni a distanza. Sebbene la programmazione di ogni membro continui ad essere impegnativa, la loro passione e il loro impegno rimangono energici e di alto profilo.
Per Before Our Eyes, il nucleo degli Alliance rimane lo stesso, con il chitarrista Gary Pihl, il batterista David Lauser ed il bassista e cantante Robert Berry (3, GTR).
TRACKLIST
“Tell Somebody”
“Nothing Will Make You Change”
“Too Many People”
“Face Of Justice”
“Good Life”
“Joan Of Arc”
“Can’t Stop Messin'”
“Right”
“100 Sad Goodbyes”
“Tonight”
“A Bone To Chew On”
© 2025, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli