LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Recensione

Video

Pubblicità

OrmaSonora – OrmaSonora – EP

22 Gennaio 2025 Comment Samuele Mannini

genere: Rock
anno: 2024
etichetta: Self Released

Formazione:

Petro Amore - Voce
Elio Tomeo - Chitarra,Voce
Merlin Dellasorte - Chitarra
Francesco Donato - Basso
Mario Aiello - Batteria

 

Ce la concedete una piccola marchetta per uno dei nostri scribacchini?  Sì?  Grazie mille, perché vorremo presentarvi una band di Reggio Calabria che, dopo aver suonato per anni nei locali della regione, si è finalmente decisa a compiere un piccolo passo discografico per dare un senso a tutta la passione infusa negli anni. Come tante band del nostro paese, che con dedizione e tenacia non si sono mai arrese di fronte alle sfide del mondo musicale.

L’EP si compone di tre tracce che, pur composte nel corso degli anni, appaiono fresche e profonde. I testi sono evocativi e si intrecciano sapientemente con un sound che, pur non dando precisi riferimenti, ricorda a volte un mix tra i Litfiba più melodici e certe arie degli Heroes del Silencio d’annata. Ogni canzone racconta una storia, trasportando l’ascoltatore in un viaggio sonoro ricco di emozioni e riflessioni.

Ecco, non siamo qui per offrirvi una recensione completa, dopotutto sono solo tre pezzi, ma per invitarvi ad ascoltare cinque ragazzi che con passione, dedizione e un amore sconfinato per la musica, da anni si muovono nel sottobosco musicale italiano. Non arrendendosi mai di fronte alle difficoltà, hanno perseverato nell’idea di proporre buona e onesta musica che viene dal cuore. La loro determinazione è un esempio di come la passione possa alimentare i sogni e trasformarli in realtà.

In allegato troverete le canzoni su YouTube che vi invito caldamente ad ascoltare. Questi brani sono un’anticipazione di quello che potrebbe essere un disco intero, che viste le premesse, ha tutti i presupposti per risultare estremamente interessante.

Speriamo che la loro musica possa ispirarvi, come ha fatto con noi. Buon ascolto!

© 2025, Samuele Mannini. All rights reserved.

Ultime Recensioni

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x