Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
12 Gennaio 2025 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Lunedì 5 Maggio 2025, la Coalition For Music Education celebrerà il Music Monday con un canto corale in tutto il Paese per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’educazione musicale.
L’evento annuale celebra il potere unificante della musica, mentre migliaia di canadesi si uniranno per cantare ed eseguire l’inno del Music Monday nelle loro scuole e in altri eventi della comunità.
Hold On – la canzone edificante e ispiratrice del classic trio hard rock canadese Triumph – è stata scelta come inno della manifestazione di quest’anno. “Volevamo celebrare il talento nostrano e Hold On dei Triumph è stata una scelta naturale per il suo potente messaggio di fiducia nella nostra resilienza”, ha affermato Stacey Sinclair, direttore esecutivo della Coalition For Music Education. “La melodia travolgente, i testi sentiti e la risonanza emotiva rispecchiano il bisogno galvanizzante di supporto e connessione che è al centro di questa celebrazione nazionale dell’impatto dell’educazione musicale nelle nostre scuole e comunità. Siamo davvero grati ai membri della band Triumph – Rik Emmett, Gil Moore e Mike Levine – per averci prestato questa canzone e per il loro entusiastico supporto al Music Monday”.
Pubblicato nel Giugno 1979, Hold On è stato il primo singolo in vetta alle classifiche per i Triumph, membri della Canadian Music Hall Of Fame. Il cantante, chitarrista e compositore Rik Emmett spiega: “Hold On è stata un punto di svolta per me come artista discografico; ho sentito che finalmente avevo scritto una canzone che parlava direttamente del motivo per cui la band in cui ero si chiamava Triumph. Saremmo stati un gruppo di positività, motivazione e ispirazione, molto prima che l’auto-aiuto fosse una cosa, e questa canzone è stata un catalizzatore per tutto ciò che abbiamo continuato a realizzare”.
© 2025, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli