Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
08 Dicembre 2024 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Ricochet è il primo singolo del nuovo lavoro solista di Mikael Erlandsson (Autumn’s Child), The Second 1, che uscirà in tutto il mondo (Giappone escluso) il 24 Gennaio 2025 tramite Pride & Joy Music.
Mikael Erlandsson ha alle spalle una lunga carriera nel mondo della musica e oggi è un nome familiare quando si tratta di melodic rock di qualità. Il cantante svedese è stato il frontman del supergruppo Secret Service per 12 anni, cantando i loro grandi successi Oh Susie e 10 O’clock Postman in arene gremite di tutto il pianeta. L’artista ha anche pubblicato album con Phenomena, Radioactive, Sapphire Eyes, Heartbreak Radio, Salute, Love Under Cover tra gli altri, ma è più noto per il suo lavoro con Last Autumn’s Dream (14 dischi!) e Autumn’s Child (5 album finora). Autumn’s Child che torneranno fra l’altro con una nuova uscita nel 2026. Inoltre, Erlandsson è apparso anche alle finali dell’Eurovision Song Contest per Svezia, Polonia, Danimarca e Lettonia.
Mikael ha avuto pure una carriera da solista di successo, iniziata con il suo di debut The 1 nel 1994, che ha venduto una grande quantità di copie in tutto il mondo. Dopo 6 full-length, è ora il turno di The Second 1; il titolo fa ovviamente riferimento al fatto che sono passati esattamente 30 anni dal suo primo sforzo da solista. Pertanto, lo svedese ha registrato il vero follow-up del suo debutto da solista con lo stesso spirito di allora, catturando il suo stile unico di songwriting.
Questa volta, Erlandsson ha collaborato con il produttore Mats M.P. Persson (Roxette) per il mixaggio e la masterizzazione, proprio come è stato per The 1.
© 2024, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli