LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Wigelius: esordio su Frontiers Records a fine giugno

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Wigelius: esordio su Frontiers Records a fine giugno

Wigelius: esordio su Frontiers Records a fine giugno

09 Maggio 2012 0 Commenti Iacopo Mezzano

wigeliusLa Frontiers Records è orgogliosa di presentare Reinventions, l’album di debutto degli svedesi Wigelius, in uscita il 29 giugno in Europa .

I Wigelius sono un nuovo progetto AOR che ruota attorno alla figura di Anders Wigelius, giovane cantante e musicista scoperto dal produttore Daniel Flores durante uno show televisivo svedese, nel quale si esibiva nella cover di Don’t Stop Believn’ dei Journey (a questo link il filmato: www.youtube.com/watch?v=YDeVbz3Pbcg).

“La musica dei Wigelius è grande e potente” dichiara il musicista, “è un suono guidato dalla chitarra e dalla batteria, con grandi melodie. Gli arrangiamenti sono complessi e il disco si avvicina anche ad alcune parte teatrali moderne, dando anche una certa enfasi a sezioni più acustiche. Si ci possono ascoltare influenze Toto, Journey, Van Halen w Whitesnake.”.

La formazione è completata da Jake Svensson alle chitarre, Chris Pettersson al basso e dal fratello di Anders Erik Wigelius alla batteria. Harry Hess (ex Harem Scarem) si è occupato invece della masterizzazione dell’album.

Questa la tracklist: Angeline; Talking About Love; Do You Really Know; Next To Me; My Cassandra; Piece Of The Action; Too Young To Fall In Love; Right Here, Right Now; Love Can Be That Much; Hold On To Love; There Is No Me Without You; I Reach Out

Maggiori informazioni su: www.wigelius.net / www.frontiers.it

© 2012, Iacopo Mezzano. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x