Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
08 Dicembre 2024 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Il chitarrista Tony Hernando (Lords Of Black, Restless Spirits) presenta il suo nuovo progetto High Kings Rising, che si rifà al classico heavy rock basato su riff e melodie anni Ottanta.
Dice il musicista: “Se avete seguito il mio viaggio, sapete che la mia musica da solista è incentrata sulla padronanza della chitarra, mentre i Lords Of Black si appoggiano al prog power metal e i Retless Spirits hanno un’atmosfera melodic rock/AOR. Gli High Kings Rising sono invece incentrati sul puro heavy rock classico con quelle intramontabili vibrazioni degli anni Settanta e Ottanta. Ho adottato un approccio old school catturando la musica in un modo fedele all’epoca, utilizzando classici amplificatori a valvole e tecniche di registrazione vintage, fino alla batteria, alle chitarre e a tutto il resto. Questo è rock crudo e potente, proprio come doveva essere! Oggi sono emozionato di lanciare il primo singolo e video, Ride Like Lightning (Crash Like Thunder), con lo straordinario Johnny Gioeli. Johnny è uno dei miei cantanti preferiti da sempre e abbiamo già lavorato insieme su alcune grandi canzoni, quindi non potrei immaginare nessun altro che possa dare vita a questo brano: è semplicemente il migliore quando si tratta di questo stile! Vorrei anche menzionare l’eccezionale batterista Matt De Vallejo, uno dei migliori!”.
© 2024, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli