Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
22 Novembre 2024 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Steelheart Records annuncia la firma della band irlandese Urgent per la sua apprezzatissima serie Lost UK Jewels.
Gli Urgent si sono formati nell’Estate del 1983 e hanno iniziato a suonare dal vivo nell’area di Dublino. Composta da Arthur Whelan (voce solista e tastiere), Robert Young (chitarra e tastiere), Howard Dunne (chitarra solista), Bernard Molloy (batteria) e Declan Caulfield (basso), la formazione ha registrato alcune canzoni in uno studio locale, finché non ha firmato con un’etichetta discografica chiamata Owl Records, che ha rilasciato un album di progetto di unsigned band che includeva due canzoni degli Urgent.
Dopo questa uscita, gli Urgent hanno inciso il singolo Hearts Of Stone (di nuovo su Owl Records), e il programma Borderline della RTE (Irish National Television) ha invitato il gruppo ad eseguire due canzoni originali dal vivo in studio. Dopo aver visto la band in TV, l’artista internazionale Chris De Burgh ha offerto agli Urgent uno slot di supporto nei suoi 14 spettacoli sold-out, che hanno rappresentato il top della carriera della band.
È stato quindi firmato un accordo con Polygram Ireland ed il gruppo ha pubblicato il singolo Goodbye / Heaven, che è arrivato sino al numero 37 nelle classifiche irlandesi. Dopo aver supportato l’uscita con un video di produzione completo della canzone Goodbye e con concerti in molti locali in Irlanda, la band purtroppo ha preso la decisione di sciogliersi a causa di problemi interni nel 1989.
Ciò che rimane è la loro ottima musica, un mix melodic rock/AOR, che ricorda act quali FM, Foreigner, Journey e Boston.
Uscita prevista nel 2025.
© 2024, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli