Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
21 Novembre 2024 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
I melodic rockers brasiliani Landfall annunciano l’uscita del loro nuovo album, Wide Open Sky, per il 17 Gennaio 2025 tramite Frontiers Music Srl; condiviso il primo singolo, Running In Circles.
Parlando del nuovo pezzo, il cantante Gui Oliver dice: “Innanzitutto, credo che sia una canzone forte con un messaggio forte. Dobbiamo essere guerrieri in un mondo pieno di peccato e avidità. Nelle nostre vite non dobbiamo mai perdere la fede e non smettere mai di combattere, non importa cosa accadrà”.
I Landfall – oltre a Gui Oliver (ex Auras), comprendono il chitarrista Marcelo Gelbcke, il bassista Luis Rocha e il batterista Felipe Souzza. Il loro sound può essere descritto come una sorta di mix fra il melodic rock classico alla Journey e influenze leggermente più heavy, come i classici Dokken, White Lion ed Extreme. Con buone doti musicali e di songwriting, il tutto è guidato dalle capacità vocali di Oliver, vero trademark del gruppo.
Wide Open Sky offre una formazione solida e le nuove canzoni sono più forti, in grado di catturare il meglio di ogni membro della band.
I Landfall sono stati originariamente formati da Souzza e Gelbcke, amici d’infanzia che suonano insieme da quando avevano circa 15 anni. Alcuni anni dopo, il bassista Thiago Forbeci si unì a loro e aggiunse nuovi input e influenze musicali, ma a quel punto la band decise di andare in una nuova direzione. Durante quel periodo, pubblicarono tre album indipendenti sotto il nome di Wild Child, esibendosi in diversi concerti in Brasile, tra cui l’apertura per artisti come Glenn Hughes e Mike Vescera; fino al 2017, quando l’ex cantante degli Auras, Gui Oliver, si unì al gruppo ed i Landfall iniziarono a scrivere canzoni che sarebbero poi diventate il loro primo album pubblicato dalla Frontiers, The Turning Point.
TRACKLIST
“Tree Of Life”
“SOS”
‘When The Curtain Falls”
“Running In Circles”
“No Tomorrow”
“A Letter To You”
“Coming Home”
“Intoxicated”
“Hourglass”
“Higher Than The Moon”
“Wide Open Sky”
© 2024, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli