LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Steeler: rilasciato il primo brano in 40 anni

  • Home
  • /
  • Video
  • /
  • Steeler: rilasciato il primo brano in 40 anni

Steeler: rilasciato il primo brano in 40 anni

17 Novembre 2024 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

1980: l’alba del movimento heavy americano e la nascita degli Steeler, una delle band il cui sound avrebbe definito quella rivoluzione culturale. Poco dopo l’uscita del loro iconico album omonimo del 1983, quella supernova esplose in molteplici band e progetti che avrebbero ciascuno ritagliato il proprio posto nella storia di quell’epoca, lasciando un impatto innegabile su una generazione metal.

Questa trionfante reunion mette un potente punto esclamativo su quell’eredità con la prima nuova canzone della band in oltre 40 anni e il suo primo video musicale ufficiale in assoluto.

Questo nuovissimo pezzo dimostra che quattro decenni non hanno fatto nulla per diminuire la potenza e la passione su cui è stato costruito Il gruppo. Give Me Guitars (Or Give Me Death) celebra la gloria di un’epoca che potrebbe essere passata ma certamente non dimenticata, combinando tutti gli elementi che hanno reso il metal degli anni Ottanta la colonna sonora di così tante vite: un ritornello da anthem, testi urlati che rendono omaggio alle canzoni e alle star che hanno lastricato la strada dei sogni, musica potente e rumorosa e fuochi di chitarra pirotecnici.

Quella musica è fornita da uomini che l’hanno vissuta, allora e adesso: il cantante/chitarrista Ron Keel, il chitarrista solista Mitch Perry, il batterista Mark Edwards, il bassista Rik Fox e il batterista turnista Dwain Miller. Il brano è stato scritto da Ron Keel appositamente per gli Steeler ed è presente nel suo nuovo album di RFK Media, Keelworld.

Il video è stato diretto e prodotto da David Pear, mentre un documentario completo è ora in produzione e racconterà l’intera storia dietro la Steeler Legacy.

© 2024, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x