LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Russ Ballard: il leggendario cantante e songwriter firma per Frontiers

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Russ Ballard: il leggendario cantante e songwriter firma per Frontiers

Russ Ballard: il leggendario cantante e songwriter firma per Frontiers

13 Novembre 2024 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Il leggendario cantante e songwriter Russ Ballard ha firmato un accordo discografico con Frontiers Music Srl.

L’illustre carriera musicale di Ballard è iniziata a soli 14 anni, quando ha scritto una canzone che è stata registrata dagli Shadows e inserita nel loro album del 1964, The Sound Of The Shadows. Da allora, ha scritto per numerosi musicisti e prodotto alcuni dei più grandi classici rock al mondo, fra cui Since You Been Gone (Rainbow), God Gave Rock’n’Roll To You (Argent e KISS), So You Win Again (Hot Chocolate), New York Groove (Hello ed Ace Frehley), You Can Do Magic (America), Winning (Santana) e I Don’t Believe In Miracles (Colin Blunstone).

Oltre a creare brani musicali, Russ ha prodotto dischi per artisti come Roger Daltrey, America, Elkie Brooks e molti altri, anche la sua fama è cominciata come vocalist e strumentista con The Roulettes, il grippo di Adam Faith negli anni Sessanta. Dopo un periodo con gli Unit 4+2, divenne il frontman degli Argent nei primi anni Settanta e nel 1974 lanciò la sua carriera da solista con il suo disco di debutto, Russ Ballard.

Da allora, ha pubblicato nove album in studio, continuando a scrivere e produrre successi. In particolare, tre canzoni dei suoi lavori del 1984 e del 1985 sono state presentate nello show televisivo Miami Vice e sono diventate punti fermi delle piste da ballo in tutta Europa.

Novità in arrivo per Primavera 2025.

© 2024, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x