Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
30 Ottobre 2024 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Alan Mansfield, 72 anni, è deceduto serenamente a Sydney, con la sua compagna da 40 anni, la cantante Sharon O’Neill, e tutta la famiglia al suo fianco. Il musicista stava lottando contro il cancro, ma è morto per complicazioni dopo le cure.
Nato in America, Mansfield è stato un prolifico musicista e produttore con una carriera lunga decenni. Aveva trascorso 20 anni come membro della celebre formazione rock australiana/neozelandese Dragon e 27 nella Robert Palmer Band. Insieme a Sharon, aveva co-scritto canzoni sia per i Dragon che per Robert Palmer, così come per gli album della O’Neill, Danced Into The Fire e Edge Of Winter.
Alan aveva fatto dell’Australia la sua casa dal 1982. Sua la produzione del noto singolo Rain dei Dragon, che divenne un successo strepitoso e da lì si unì alla band, incontrando la sua partner Sharon O’Neill.
Tastierista e polistrumentista di gran talento, Mansfield si era laureato al Conservatorio di Musica di Boston negli Stati Uniti ed era stato inserito nell’ARIA Hall Of Fame come membro dei Dragon nel 2008, ricevendo inoltre il Legacy Award alla NZ Music Hall Of Fame nel 2011.
© 2024, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli