Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
30 Settembre 2024 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Jekyll & Hyde dei Petra ha segnato un momento cruciale nella carriera leggendaria della band cristiana. Pubblicato originariamente nel 2003, questo album è considerato uno dei loro dischi più potenti ed heavy, con un sound quasi metal progressivo e audace che ha spiazzato sia i fan che la critica. È chiaramente il lavoro più duro dei Petra fino ad oggi, ed ora – ottimamente rimasterizzato da Rob Colwell – Jekyll & Hyde è tornato ancora più forte e con più impatto.
Disponibile dal 27 Dicembre per la prima volta in assoluto su vinile e di nuovo su CD e con il trattamento Girder Music completo, che include un nuovo layout interno di Scott Waters e una descrizione del redattore di Girder, John Delaurentis, testi leggibili, bellissime foto e altro ancora. L’LP sarà in vinile rosso con vortice marmorizzato nero e con inserto stampato a colori su 2 lati con il marchio Limited Run Vinyl, perché limitato a sole 500 copie.
Il CD rimasterizzato ha ricevuto il trattamento completo Girder in un jewel case con un libretto di 12 pagine, testi completi e descrizione.
Il titolo dell’album è ispirato al racconto di Robert Louis Stevenson, The Strange Case of Dr. Jekyll And Mr. Hyde, che riflette la lotta interna tra il bene e il male, un tema prevalente in tutto il disco. Brani come Jekyll & Hyde e Stand evidenziano la profondità lirica e l’intensità sonora della band, conferendo un tocco più duro alla musica rock cristiana.
Dopo l’uscita di Revival, i fan hanno chiesto a gran voce un ritorno alle radici rock dei Petra, e Jekyll & Hyde ha risposto. Guidato da John Schlitt alla voce e Bob Hartman alle chitarre, il gruppo è tornato in forma con riff aggressivi e testi stimolanti. Il full-length presenta inoltre contributi di musicisti di sessione come Peter Furler (Newsboys) alla batteria e Phil Joel al basso, garantendo una produzione raffinata ma potente.
TRACKLIST
01. Jekyll & Hyde
02. All About Who You Know
03. Stand
04. Would’a, Should’a, Could’a
05. Perfect World
06. Test Of Time
07. I Will Seek You
08. Life As We Know It
09. Till Everything I Do
10. Sacred Trust
© 2024, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli