LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Addio a J.D. Souther

Addio a J.D. Souther

20 Settembre 2024 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

John David “J.D.” Souther – un membro della Songwriters Hall Of Fame – è morto serenamente nella sua casa del New Mexico all’età di 78 anni.

L’artista – nato a Detroit, Michigan, e cresciuto ad Amarillo, Texas – era noto soprattutto per la sua lunga collaborazione con Glenn Frey degli Eagles, che incontrò a Los Angeles dopo essersi trasferito lì alla fine degli anni Sessanta, formando brevemente una band chiamata Longbranch Pennywhistle, con un album registrato per la Amos Records di Jimmy Bowen.

Questo avrebbe poi portato ad altre collaborazioni su alcuni dei più grandi successi degli stessi Eagles, tra cui Best Of My Love, James Dean, New Kid In Town e Doolin-Dalton; ha anche co-scritto Heartache Tonight, con Bob Seger, Frey e Don Henley.

Di lui si ricordano anche le collaborazioni con nomi del calibro di Christopher Cross, Dan Fogelberg, Roy Orbison, Linda Ronstadt, James Taylor e altri ancora.

© 2024, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x