Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
18 Settembre 2024 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Gli hard rockers svedesi Seventh Crystal hanno annunciato l’uscita del loro terzo album in studio, Entity, prevista l’8 Novembre tramite Frontiers Music Srl; già online il primo singolo e il video di accompagnamento Path Of The Absurd.
Descrivendo il nuovo pezzo, la band ha spiegato: “Siete mai stati ad un concerto o magari avete visitato un bellissimo monumento naturale e avete pensato: sono l’unico a vivere questa esperienza qui e ora? Tutti guardano il mondo attraverso una macchina fotografica o uno schermo di uno smartphone, cercando di ottenere conferme online, mipiace e reazioni. Nessuno vive davvero il momento. Path Of The Absurd parla di come si rimane intrappolati in quella rete. Impulsi rapidi e avvincenti che innescano il sistema di ricompensa e poi rimani bloccato. Diventi una risorsa per il sistema, e non il contrario…”.
Il gruppo ha parlato anche del concept del disco: “Viviamo in un’epoca di social media, intelligenza artificiale, bolle di filtro e titoli sensazionalistici di autori sconosciuti. La disinformazione controlla le masse e crea molteplici verità laddove la realtà rimane sconosciuta. Lo sviluppo della tecnologia riguarda in gran parte la risoluzione di problemi e la soddisfazione dei bisogni umani. Ma può anche portare all’opposto e diventare il suo stesso padrone con gli umani come soggetti? Una specie di essere, un’entità. Entity è una rappresentazione del passato e del presente in cui questo particolare sviluppo è al centro. Nel bene o nel male? Sotto o fuori controllo? E’ l’ascoltatore a decidere…”.
I Seventh Crystal – che hanno fatto irruzione sulla scena nel 2021 con il loro album di debutto Delirium – con questo terzo full-length portano tutto ad un livello superiore, in cui la band esplora diversi generi, portando la loro formula del melodic rock nei campi del progressive e, a volte, dell’heavy metal.
TRACKLIST
“Oathbreaker”
“Thirteen To One”
“404”
“Path Of The Absurd”
“Architects Of Light”
“Interlude”
“Blinded By The Light”
“Siren Song”
“Versus”
“Mayflower”
“Push Comes To Shove”
“A Place Called Home”
“Song Of The Brave”
Seventh Crystal:
Kristian Fyhr – Lead Vocals
Anton Roos – Drums, Percussions
Olof Gadd – Bass, Backing Vocals
Gustav Linde – Guitars, Backing Vocals
Emil Dornerus – Guitars, Backing Vocals
© 2024, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli