Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
14 Settembre 2024 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
L’elettrizzante trio retro rock DeWolff ha annunciato il suo nuovo studio album Muscle Shoals, registrato nei leggendari FAME Studios e Muscle Shoals Sound Studios, in Alabama. Il disco uscirà il 6 Dicembre tramite Mascot Records, mentre qui sotto è possibile vedere la band suonare negli studi il primo singolo, In Love.
Quando per i DeWolff si è presentata l’opportunità di andare soprattutto ai Muscle Shoals per registrare il nuovo lavoro, è stato un sogno che si è avverato. “Anche prima che ci appassionassimo al southern rock, da bambino, Luka ha ricevuto un album di southern soul, e la maggior parte è stata registrata ai FAME”, dice il cantante/chitarrista Pablo Van De Poel di suo fratello. “La nostra introduzione al soul non è iniziata con James Brown, ma con Wilson Pickett”.
Il nuovo full-length inizia proprio con In Love, un vortice di focoso funky soul rock ad alta elettricità. Prosegue Pablo: “Parla di quando stai con qualcuno da molto tempo e incontri qualcun altro, e ti capovolge davvero il mondo sfidando le promesse che fai al tuo partner quando hai una relazione a lungo termine. Ci sono tutte queste cose che vuoi fare. C’è un verso che dice: dimmi tesoro perché non possiamo incontrarci alla fine della strada, che è un riferimento a Dark End Of The Street, scritto dal cantautore di Muscle Shoals, Dan Penn”.
A Maggio 2024, i DeWolff si sono recati agli studi per registrare il loro decimo album con il produttore vincitore del Grammy Award, Ben Tanner (Alabama Shakes). “Si può davvero sentire una specie di magia rock’n’roll nell’aria lì”, aggiunge Pablo. “Proprio quando abbiamo suonato le nostre prime note, mi sono venuti i brividi. Questa è stata sicuramente una delle migliori esperienze di registrazione che abbiamo mai avuto. Anche il pianoforte a coda usato da Leon Russell era ancora lì, proprio come il piano elettrico wurlitzer usato in I Never Loved A Man di Aretha Franklin!”.
TRACKLIST
In Love
Natural Woman
Out On The Town
Let’s Stay Together
Ophelia
Truce
Hard To Make A Buck
Book Of Life
Winner (When It Comes To Losing)
Fools & Horses
Snowbird
Ships In The Night
Cicada Serenade
© 2024, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli