LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Bad Attitude: FnA Records pubblica la melodic rock gem Right From The Start

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Bad Attitude: FnA Records pubblica la melodic rock gem Right From The Start

Bad Attitude: FnA Records pubblica la melodic rock gem Right From The Start

15 Agosto 2024 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

I Bad Attitude – from Los Angeles – sono solo uno dei tanti gruppi con questo monicker, ma potrebbero essere benissimo i migliori di tutti. Molte delle loro track si possono trovare su YouTube e si può sentire la grande diversità delle loro canzoni, ma anche la grande qualità della loro musica, dai rock tune Love ‘Em And Leave ‘Em ed Action fino a quella che sarebbe stata una grande ballad da MTV, What About You Girl.

Altri pilastri della Sunset Strip che fu e alla fine ennesime vittime dell’allora imminente sound di Seattle, i Bad Attitude hanno una storia che non è molto diversa da quella di molte altre band. I ragazzi si costruirono una reputazione suonando in tutti i grandi club di Hollywood, guadagnando legioni di fan, per divenire presto un’attrazione regolare. Ciò portò agli ambiti concerti di apertura per formazioni come Warrant, Poison, Hurricane e innumerevoli altre. Di conseguenza, arrivarono pure gli interessi delle major, ma – come spesso succedeva – il management prendeva decisioni sbagliate o magari un rappresentante della casa discografica che li aveva notati veniva sostiuito, per cui anche i Bad Attitude vennero presto abbandonati al loro destino.

Il gruppo fu formato dal cantante/chitarrista Brian Curtis ad Hollywood nel 1988; la line-up originale includeva poi Lonny Mead alla chitarra solista, Frank Reiche al basso e Ian Flanders alla batteria. Dopo alcuni anni di esibizioni nella scena locale, Frank e Ian decisero di dedicarsi ad altri interessi, mentre Brian e Lonny avevano intenzione di non fare altro che continuare con i Bad Attitude. Quindi – dopo settimane di audizioni – arrivarono i nuovi Brian Lockerman e Alyx Galan.

Curtis e i ragazzi lavorarono duramente e si guadagnarono un grande rispetto per la loro musica e i loro spettacoli dal vivo. Ma fu un’era che durò poco, perchè arrivò ben presto lo split ufficiale, precisamente nel 1993.

Questo album di 18 tracce rilasciato da FnA Records è intitolato Right From The Start ed è pieno di classici brani di melodic rock, hair metal, ballate e tutto il resto, tutti registrati dal 1988 al 1991.

Il lavoro è disponibile come compact disc silver-pressed, con inoltre una fan pack version firmata dalla maggior parte dei membri e pure in digitale.



© 2024, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x