Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
09 Agosto 2024 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
La rock band finlandese Rimbacher ha annunciato il suo disco di debutto, High Hopes On The Rocks, in uscita il 1° Novembre 2024 tramite Inverse Records; il primo singolo, Worldkiller, è già online.
“Worldkiller è un’estetica a cascata ad alto numero di ottani, che porta con stile l’atmosfera esplosiva della Sunset Strip in questo millennio”, afferma il cantante Niko Rimbacher. “La canzone è una critica a tutta la società moderna e ai mediatori del potere che promuovono la distruzione del mondo”.
La band non nasconde le sue influenze, né tiene nascoste le proprie evoluzioni alla chitarra; oltre ai due solisti infatti, anche Niko – noto polistrumentista – ha deciso di imbracciare la 6-corde, aggiungendo: “Le dinamiche ritmiche della canzone ricordano molto i RATT e l’energia esplode piacevolmente tra le sezioni; la frase ad effetto del refrain inchioda l’ascoltatore sul posto!”.
Oltre a Worldkiller, l’album contiene altri gustosi singoli come Chasing Ghosts, Cocaine Eyes & Nicotine Stains, Last Breath Of Rock’n’Roll e Loving You (Is Loving A Broken), che mettono in mostra la produzione riconoscibile ma deliziosamente diversificata del gruppo.
Con una grande reputazione di live band agguerrita ma professionale, i Rimbacher hanno già conquistato i fan del rock nell’ultimo anno come openig act per i Demolition 23 di Michael Monroe e in molti festival finlandesi.
Official Facebook
Official Linktree
© 2024, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli