LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Perfect Vision: per chi ama il progressive melodic rock

  • Home
  • /
  • Video
  • /
  • Perfect Vision: per chi ama il progressive melodic rock

Perfect Vision: per chi ama il progressive melodic rock

30 Luglio 2024 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Se amate il progressive melodic rock nello stile di Kansas e John Elefante, allora Perfect Vision potrebbe essere il vostro disco dell’anno.

In uscita il 4 Ottobre 2024, questo avrebbe potuto chiamarsi The Amazing Grace – Part 2, poiché è stato scritto da Frank Boxberger, l’uomo dietro The Amazing Grace di John Elefante uscito poco più di un anno fa. Infatti, Frank e John ci riprovano con questo nuovo lavoro che contiene 12 canzoni, di cui 6 cantate da Elefante.

Spiega Boxberger: “A Settembre 2019, avevo scritto due canzoni: City Of Grace ed Edge Of Nowhere. A quel punto, ho pensato tra me e me: chi sceglierei se avessi la possibilità di chiamare qualunque vocalist nel mondo per cantare queste due tracce? Sono così arrivato al mio interprete preferito, John Elefante, che ho ascoltato dai Kansas fino a tutta la sua carriera da solista. Non avevo alcun vero legame con John in alcun modo, né amici in comune. Ma più tardi quel giorno, sono letteralmente andato sul suo fan website e gli ho inviato una richiesta via e-mail per vedere se fosse interessato a cantare almeno uno dei due pezzi. Mi ha risposto e ha semplicemente detto: mandami le canzoni. Gliele ho mandate, gli sono piaciute e mi ha chiamato dicendomi che sarebbe stato a Phoenix, Arizona, a Febbraio 2020. Poi siamo usciti e ci siamo conosciuti per i due giorni successivi mentre lui era in città e siamo andati nel mio studio di casa e abbiamo scritto e registrato una canzone, che sarebbe poi apparsa nel suo album solista, intitolata We Will Be Fine. La pandemia ha colpito circa due settimane dopo e tutti i suoi concerti dell’anno erano stati cancellati, il che ha aperto l’opportunità di lavorare insieme ad un album, e quella canzone, City Of Grace, è apparsa nel disco che è stato infine pubblicato nel 2022”.

E prosegue: “In quel periodo di due anni abbiamo scritto 11 canzoni insieme e l’album intitolato The Amazing Grace è stato pubblicato nell’Aprile 2022. Qualche mese dopo, stavo lavorando al mio disco solista, quando John mi ha chiamato e voleva far parte di questo progetto chiamato Perfect Vision. Ci ho messo circa due secondi per accettare e abbiamo iniziato a registrare tutte le sue tracce vocali. Non riesco a spiegarvi quanto è stato fantastico lavorare con John su tutti questi brani. Lui dà davvero vita alle mie canzoni con il suo meraviglioso stile vocale. Come molti altri in tutto il mondo, la tragedia della pandemia ha portato a molti di noi grandi benedizioni. Ecco perché ho chiamato l’album Perfect Vision. Significa vedere oltre le cose corrotte di questo mondo e concentrarsi invece sulle benedizioni quotidiane!”.

TRACKLIST
01. Eye To Eye
02. Edge To Nowhere (vocals by John Elefante)
03. Waiting (vocals by John Elefante)
04. Perfect Vision
05. Writing On The Wall
06. Sunday Is Coming Soon (vocals by John Elefante)
07. Six Years From Now (vocals by John Elefante)
08. Hidden Crimes
09. Not A Victim
10. One In A Lifetime
11. Little Eyes (vocals by John Elefante)
12. New City (vocals by John Elefante)

© 2024, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x