LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

The Nail: pubblicato il nuovo singolo omonimo; album in uscita a Settembre

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • The Nail: pubblicato il nuovo singolo omonimo; album in uscita a Settembre

The Nail: pubblicato il nuovo singolo omonimo; album in uscita a Settembre

23 Luglio 2024 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

La rock band The Nail ha pubblicato il nuovo singolo omonimo, tratto dal suo album di debutto in uscita il 13 Settembre tramite Frontiers Music Srl.

The Nail è la nuova alleanza musicale che vede protagonisti uno dei cantanti più dotati della nuova generazione, Girish Pradhan (Girish & The Chronicles, The End Machine), insieme ad Efe e Reis Ali Eroglu, due giovani ragazzi di grande talento (26 e 17 anni rispettivamente), che – sotto la guida del padre, il produttore Cenk Eroglu (ex Winger, Crossing Rubicon) – hanno creato un bel gioiello hard rock, pronto ad affascinare il pubblico di tutto il mondo.

Lo stesso Cenk Eroglu commenta il nuovo singolo: “Questa canzone è stata la chiave di volta dell’intero album. Tutto è iniziato con lo straordinario riff di chitarra di Reis Ali e abbiamo costruito la canzone attorno ad esso. Ricordo di aver inviato il demo al nostro Presidente della Frontiers Records, Serafino Perugino. Ha subito sentito l’energia e ha chiamato la band con il nome di questa canzone. Il testo parla di una relazione con una narcisista e di come ti fai male ancor prima di renderti conto di quanto siano profonde le ferite. Quindi dedichiamo questa traccia a tutti i sopravvissuti agli abusi narcisistici”.

Il full-length offre un grande equilibrio tra materiale più heavy e altri pezzi molto più melodici, per un risultato finale che potrà piacere ad un pubblico eterogeneo, risultando infatti un vero tributo all’hard & heavy degli anni Ottanta, fra influenze di Judas Priest, Sabbath, Dio e persino accenni al sound più pesante dei Winger degli album più recenti.



TRACKLIST
“Hit & Run”
“The Nail”
“No Time To Burn”
“Broken”
“Walk The Line”
“Soul Screamer”
“Blackout (Popeye’s Sin)”
“Exorcist”
“Hangman’s Noose”
“Underdog”
“Fall Back Now”

The Nail:
Girish Pradhan – Lead Vocals
Reis Ali Eroglu – Drums, Bass, Guitars
Efe Eroglu – Lead Guitars

Additional Musicians:
Cenk Eroglu – Guitars, Hammond Organ, Keyboards, Back Vocals
John Bisaha – Background Vocals
Paolo De Santis – Background Vocals
Cem & Sevinc Keskin – Ghost Vocals

© 2024, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x