LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Steeler: pronto il clamoroso comeback

Steeler: pronto il clamoroso comeback

29 Giugno 2024 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Gli storici heavy rockers americani  Steeler – composti dal cantante Ron Keel, dal chitarrista Mitch Perry, dal bassista Rik Fox e dal batterista Mark Edwards – gireranno un video per il loro nuovo singolo Give Me Guitars (Or Give Me Death).

La band – il cui debut omonimo del 1983 è considerato da molti un classico – si era parzialmente riunita il 10 Maggio 2019 con Keel, Perry e Fox e aveva suonato dal vivo al KeelFest presso l’Alrosa Villa a Columbus, Ohio, per quello che era stato il primo spettacolo degli Steeler in 35 anni.

Ron Keel ha condiviso il seguente messaggio: “43 anni fa, ho guidato la band e la troupe degli Steeler ad Hollywood per scrivere la storia del metal. È a dir poco surreale tornare a Hollywood questa settimana per girare il nuovo video musicale per Give Me Guitars (Or Give Me Death) (dal nuovo album KeelWorld) con Mark Edwards, Mitch Perry, Rik Fox e il regista/produttore David Pear. Per scrivere la canzone sono tornato indietro nel tempo per catturare quello stesso stile ed emozione che ha dato inizio a questo viaggio. Credo che abbiamo creato un epico inno rock/metal guidato dalla chitarra in stile Eighties e sono grato di poter chiudere il cerchio per tutti coloro che fanno parte di questa eredità. Il mio infinito amore e la mia gratitudine iniziano con i membri fondatori deglii Steeler, che fecero insieme quel primo viaggio ad Hollywood nel 1981: Michael J. Dunigan, Robert R. Eva, Tim Morrison. Ma anche alla nostra crew, composta da Allen Isaacs, Jimy Issacs e Steve Raff, che hanno scommesso su quell’avventura e hanno sopportato i momenti difficili che seguirono. Poi a Mike Varney, che ci ha dato una possibilità, ha prodotto l’album di debutto del 1983 e ha prodotto le tracce di chitarra solista di Mitch Perry in questa nuova canzone. Infine, Brian Slagel di Metal Blade Records che ha messo gli Steeler sul radar internazionale. La mia gratitudine ovviamente si estende agli altri musicisti che hanno contribuito all’eredità: Dwain Miller, Yngwie Malmsteen, Greg Chaisson, Bobby Marks, Ron Murray, Adam Bomb, Kurt James, Dan West e Jeff Palmer. E soprattutto ai fan che hanno reso il nostro metal parte della colonna sonora delle loro vite. Penso/confido che AMERETE ciò che accadrà dopo…”.

© 2024, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x