LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Lace: FnA Records pubblica il disco omonimo

Lace: FnA Records pubblica il disco omonimo

22 Giugno 2024 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

I Lace condividono la loro musica e la loro eredità dei giorni sulla Sunset Strip nella loro nuova pubblicazione omonima su FnA Records.

I Lace – che iniziarono come glam band a Long Island, New York – alla fine fecero il grande passo e si trasferirono a Los Angeles, dove cominciarono a suonare in tutti i club, come il Troubadour e il Gazzarri’s, in cui si esibivano i gruppi indie più in voga del momento.

La formazione – composta da John Kutowski (alias Lacey) alla chitarra, Shawn McNeely (alias Neely) al basso, Tom Zarakas (alias Tommy Z) alla batteria e Mike Vallarella (alias Val) alla voce – tappezzava personalmente i pali della luce e le mura della città mentre intratteneva la sua base di fan, prevalentemente femminile. In effetti, si dice si scambiassero i segreti del trucco proprio con le donne, anche se la loro fanbase era composta pure da controparti maschili con i capelli lunghi, che volevano intrufolarsi e divertirsi.

Come molte altre band della scena, i Lace ricevettero un contratto discografico nel 1992, salvo poi lasciare l’etichetta. Alla fine, arrivò comunque la pubblicazione di una cassetta a 4 tracce, contenente ballad sincere e pop rock anthem orecchiabili.

Il cambio della guardia però portò repentinamente alla luce un nuovo sound, come tutti sappiamo, che non assomigliava per niente al loro ed il gruppo alla fine svanì nell’oscurità. Ancora oggi, i Lace sono davvero felici per aver potuto passare del tempo sulla scena, e così – quasi 35 anni dopo – si sono sentiti in dovere di servire da grande esempio per gli aspiranti musicisti che hanno la visione e la resistenza necessarie per tenere unita una band e mantenere alto il vessillo del rock’n’roll.

TRACKLIST
01. Shadow Of The Night
02. Rock And Roll Angel
03. Heart Beats Alone
04. On Fire
05. Twilight Zone
06. Nights Are Forever
07. Tough Boys
08. Ricochet Baby
09. Babys Got A Habit
10. Illegal Tender
11. Ready For The Ride

© 2024, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x