Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
21 Giugno 2024 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Deadline ha appena riferito la news in esclusiva che ESX Entertainment di Ali Afshar ha firmato un accordo per sviluppare e produrre il biopic ufficiale Wind Of Change sulla storica band tedesca Scorpions, che racconterà la storia di tre improbabili amici la cui passione per il rock’n’roll ha alimentato la loro ascesa dalle ceneri della Germania del secondo dopoguerra alla celebrità globale degli anni Ottanta.
Con il loro territorio ancora diviso e amici e familiari dall’altra parte del muro di Berlino, Rudolf Schenker, Klaus Meine e Matthias Jabs presero la coraggiosa decisione di sfidare i divieti statali e di fare un atto di fede dietro le linee sovietiche per riempire le arene del cuore dell’URSS. Al culmine del suo tour rivoluzionario, il gruppo pubblicò quello che diventerà il tema determinante per la fine della Guerra Fredda: una ballad che fece il giro del mondo mentre il Muro cadeva e che risuona ancora oggi come un inno assoluto per la pace.
Il titolo del film deriva dal singolo di successo mondiale della band del 1991, pubblicato dopo il fallito colpo di Stato che avrebbe portato alla fine dell’Unione Sovietica. Il pezzo ha venduto 14 milioni di copie in tutto il mondo.
© 2024, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli