LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Michael Schenker: annunciato l’album My Years With UFO

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Michael Schenker: annunciato l’album My Years With UFO

Michael Schenker: annunciato l’album My Years With UFO

21 Giugno 2024 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Il mondo della chitarra è sempre stato illuminato da alcune stelle virtuosistiche che brillano più luminose di altre, e tra queste Michael Schenker si distingue come una cometa che sfolgora nel cielo notturno. La sua permanenza nella hard rock band britannica UFO negli anni Settanta rimane uno dei periodi più celebrati negli annali del rock, elevando gli stessi UFO da sensazione underground a leggenda.

Ora, nel 2024, Schenker è pronto a celebrare quei giorni di gloria con il suo nuovo album, My Years With UFO, insieme all’élite rock di oggi. Prodotto dallo stesso Schenker e da Michael Voss, il disco segna il 50° anniversario dell’era di Schenker con gli UFO, dal 1972 al 1978; il primo singolo estratto, Mother Mary, infonde nuova vita a questo classico, riunendo l’impareggiabile lavoro di chitarra di Michael e Slash con la voce potente di Erik Grönwall.



Sebbene l’era di Michael Schenker con gli UFO sia durata solo sei anni, la sua influenza come giovane songwriter ed eccezionale guitar player aveva già lasciato un segno indelebile nel rock. Durante questi anni impetuosi, furono registrati gli album Phenomenon, Force It, No Heavy Petting, Lights Out, Obsession ed il seminale live Strangers In The Night, ognuno dei quali ha contribuito in modo significativo al genere. Strangers In The Night si distingue in particolare come uno degli album rock dal vivo più influenti di tutti i tempi ed è ancora considerato una pietra miliare nella collezione di ogni appassionato.

In questo lavoro celebrativo, Schenker presenta 11 dei più grandi successi degli UFO di quest’era magica con un’impressionante line-up di guest star. Ad unirsi a lui in questo viaggio ci sono Derek Sherinian alle tastiere, Brian Tichy alla batteria e Barry Sparks al basso, con gli ospiti che comprendono nomi come Axl Rose, il già citato Slash, Kai Hansen, Roger Glover, Joey Tempest, Biff Byford, Jeff Scott Soto, John Norum, Dee Snider, Joel Hoekstra, Joe Lynn Turner, Carmine Appice, Adrian Vandenberg, Michael Voss, Stephen Pearcy ed Erik Grönwall.

Questo full-length è l’introduzione ad una trilogia in arrivo, poiché Michael ha firmato un contratto esclusivo per tre album con earMUSIC, con altre uscite che seguiranno nel 2025 e nel 2026.

My Years With UFO uscirà in tutto il mondo il 20 Settembre.

TRACKLIST
“Natural Thing” (Feat. Dee Snider + Joel Hoekstra)
“Only You Can Rock Me” (Feat. Joey Tempest + Roger Glover)
“Doctor Doctor” (Feat. Joe Lynn Turner + Carmine Appice)
“Mother Mary” (Feat. Slash + Erik Grönwall)
“This Kids” (Feat. Biff Byford)
“Love to Love” (Feat. Axl Rose)
“Lights Out” (Feat. Jeff Scott Soto + John Norum)
“Rock Bottom” (Feat. Kai Hansen)
“Too Hot Too Handle” (Feat. Joe Lynn Turner, Adrian Vandenberg, + Carmen Appice)
“Let It Roll” (Feat. Michael Voss)
“Shoot Shoot” (Feat. Stephen Pearcy)

Official Website
Official Facebook

© 2024, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x