LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Ailafar: la melodic band greca firma per Lions Pride Music

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Ailafar: la melodic band greca firma per Lions Pride Music

Ailafar: la melodic band greca firma per Lions Pride Music

13 Giugno 2024 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Lions Pride Music ha annunciato òa firma dell’acclamata melodic band greca Ailafar per l’atteso quinto album in studio, la cui uscita mondiale è prevista per il 29 Settembre 2025.

Gli Ailafar – originari di Salonicco – sono stati fondati alla fine del 2006 da John Tzortzis con lo scopo di dare vita alle sue composizioni. Il gruppo si è evoluto nel corso degli anni, sia in termini di formazione che di risultati musicali, facendo passi da gigante nella scena della musica rock sia a livello locale che internazionale.

Il viaggio è iniziato con la registrazione del loro primo demo nel Maggio 2009, seguito dal debut album, Long Way To Imagery, nel Settembre dello stesso anno. Questo lavoro – completato nell’Agosto 2011 – era una raccolta autoprodotta di 12 canzoni, tutte scritte, arrangiate e prodotte da Tzortzis; conteneva anche una traccia aggiuntiva registrata nel 2012. Per promuovere il disco, gli Ailafar si sono esibiti in numerosi concerti nei bar e nei club intorno a Salonicco e hanno fatto apparizioni in programmi televisivi e radiofonici locali.

Dopo una breve pausa nel 2013, sono iniziate le registrazioni del secondo full-length a Maggio, completandolo a Febbraio 2015. Questo album – pubblicato in tutto il mondo da Aor Blvd Records (Regno Unito) – comprendeva 13 tracce e includeva voci ospiti di artisti importanti come Stephan Kaemmerer (Frontline, Stereotide), Paul Jackson (Roadhouse) e David Saylor (Push UK, Wild Rose), insieme a talenti vocali locali come Tatiana Economou, Alexandra Mcay, Olga Katsenidou ed Elisabeth Mari. Il disco ha ricevuto il plauso della critica dalle principali riviste e webzine di tutto il mondo e ha raggiunto il secondo posto su una delle principali reti radiofoniche statunitensi.

Nel 2016, gli Ailafar hanno iniziato a lavorare al loro terzo album, Heartbeat, che è stato completato e pubblicato nel 2017 da Perris Records (Stati Uniti). Con le sue 12 tracce, questo lavoro includeva un’apparizione speciale di Steve Overland degli FM nella canzone Dreamdate, che è stata in cima alle classifiche di una stazione radio rock di Salonicco per tre settimane. Il disco ha ottenuto anche ottime recensioni in tutto il mondo, incluso il Giappone.

Il quarto album della band, State Of Mind, è stato rilasciato nel 2021 da Valve Studio Records (Salonicco, Grecia) e presentava il ritorno di Tatiana Economou alla voce solista, con 12 tracce realizzate con il contributo di artisti ospiti locali. Il disco ha ricevuto recensioni positive da pubblicazioni e webzine europee, giapponesi e americane, ed il brano It Means Nothing To You ha raggiunto una posizione nella Top 10 su Rock Radio a Salonicco.

Nel Maggio 2024, gli Ailafar hanno firmato con Lions Pride Music, ponendo le basi per l’uscita del loro quinto album nel 2025. La band continua a interagire con il proprio pubblico attraverso spettacoli acustici locali, mentre lavora attivamente su nuovo materiale, sostenendo la loro presenza dinamica nel panorama rock.

© 2024, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x