LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

D-A-D: annunciato il nuovo album Speed Of Darkness

D-A-D: annunciato il nuovo album Speed Of Darkness

18 Maggio 2024 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Gli storici rockers danesi D-A-D hanno annunciato il loro nuovissimo e 13° album, intitolato Speed Of Darkness, in uscita il 4 Ottobre tramite AFM Records; già disponibili per l’ascolto i due singoli The Ghost e 1st, 2nd & 3rd.






Collaborando ancora una volta con il produttore Nick Foss, Jacob Binzer rivela: “Nick dice che questo è il gruppo di canzoni più forti da molto tempo a questa parte, e dopo tutto lui è nel gioco dal 1988… Anche se non si possono davvero giudicare gli album prima di uno o due anni dalla loro uscita, anch’io penso che questo sia un pool di pezzi davvero grandi. Alcune di queste tracce mi hanno sorpreso positivamente mentre le registravamo, e questo è molto promettente”.

Jesper Binzer è d’accordo con suo fratello: “Per la prima volta da tre o quattro album, sono totalmente entusiasta del nostro materiale e non vedo l’ora di entrare in studio ogni singolo giorno. Abbiamo un eccesso sia di canzoni che di idee, ed è questo il luogo che volevo raggiungere con gli ultimi tre o quattro lavori dei D-A-D. È pazzesco come le cose siano lisce in questo modo. Pensavo che tutto fosse detto e fatto, e pensavo che fossimo solo vecchi ragazzi che facevano tutto il possibile, ma è sorta una nuova necessità, con la parola chiave che è cooperazione. Non c’è Kim Larsen nei D-A-D, ma quattro Franz Beckerlee! Siamo costretti a collaborare perché nessuno di noi può fare tutto, e anche questo è davvero bello. Nuovi fiori vengono aggiunti al bouquet ogni volta che ci riuniamo in studio”.

Riguardo ai due primi singoli, la band afferma: “The Ghost è un pezzo epico che fa luce sia dietro che davanti. C’è una malinconia scandinava nel nostro universo. Una canzone sull’amore separato, sulla perdita e sulla speranza in un tempo frammentato. Parla dell’aggrapparsi a qualcosa che potrebbe arrivare o che potrebbe già essere scomparso. 1st, 2nd & 3rd invece riguarda la lunga e dura spinta quando stai cercando di sfuggire a qualcosa che ti trattiene, dell’essere colti dalla dipendenza con ricadute in cattive relazioni, con la speranza di andare avanti”.

Official Website
Official Facebook

© 2024, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x