Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
03 Maggio 2024 1 Commento Massimiliano MaxAor Carli
Il frontman dei Roxette, Per Gessle, ha annunciato che la superstar svedese Lena Philipsson sostituirà la compianta Marie Fredriksson per il tour australiano della band all’inizio del prossimo anno.
La Fredriksson è deceduta nel 2019 all’età di 61 anni, dopo una lunga battaglia durata 17 anni contro un tumore al cervello, che le era stato diagnosticato nel 2002.
“E’ stata una decisione difficile da prendere”, ha spiegato Gessle. “Sapete che la mia compagna dei Roxette, Marie, è morta nel 2019, quindi non sapevo davvero cosa fare con questo repertorio di canzoni. Ho deciso di non fondare un nuovo duo, ma di assumere una mia buona amica che è anche una cantante straordinaria ed un’artista fantastica qui in Svezia. Lei è una vera star in patria”.
Il musicista ha poi ha detto che la tournèe è coincisa con la rinascita della popolarità della band: “Non so se sia il momento giusto. Sento solo che c’è un grande mondo là fuori a cui piacciono ancora le canzoni dei Roxette. Voglio fare un omaggio al catalogo del gruppo. Non si tratta di nuova musica, si tratta di vecchi successi”.
© 2024, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli