LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Blue Murder: Carmine Appice riflette sul debut album

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Blue Murder: Carmine Appice riflette sul debut album

Blue Murder: Carmine Appice riflette sul debut album

03 Maggio 2024 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Parlando con VRP Rocks, il leggendario batterista e icona del rock, Carmine Appice, ha condiviso le sue riflessioni personali su John Sykes, Tony Franklin e il loro supergruppo, i Blue Murder, parlando dell’adesione alla band, della chimica istantanea tra i musicisti, di alcuni momenti folli, di diverse storie della registrazione e del perché sente tutt’oggi che il gruppo non ha raggiunto le vette che avrebbe dovuto avere.

Spiega il drummer: “Il debut è stato un gran disco. Abbiamo superato davvero di tanto il budget, che in verità era ridicolo. Avrei scommesso con chiunque a casa mia… Avevamo la Geffen, John Kalodner e Bob Rock come produttori, poi io, Tony e John. L’unica cosa che non avevamo erano i manager giusti, e a quei tempi avevi bisogno di loro per controllare la band, controllare la casa discografica e tutte queste cose, e noi non li avevamo. Abbiamo fatto otto spettacoli con i Bon Jovi, ma semplicemente non è successo. Il disco non ha fatto nulla e io non avevo uno stipendio, quindi ho iniziato a lavorare con i Vanilla Fudge e a John non è piaciuta la cosa. Loro non riuscivano a farcela con i ragazzi che avevano, così chiamarono me e Tony, perché anche lui se ne andò, e facemmo il secondo album come turnisti. Poi successe la cosa del grunge e quella fu un po’ la fine per tutti noi”.

I Blue Murder comprendevano Appice, il chitarrista/cantante John Sykes ed il bassista Tony Franklin. Pubblicarono il loro album di debutto omonimo nel 1989, che scalò la classifica Billboard 200 e generò una piccola hit con Jelly Roll. All’inizio degli anni Novanta tuttavia, la musica dei Blue Murder era passata di moda con l’ascesa del grunge. Franklin ed Appice lasciarono la band, mentre Sykes mise insieme una nuova formazione e pubblicò Nothin’ But Trouble nel 1993. Dopo un disco dal vivo l’anno successivo, i Blue Murder furono abbandonati dalla loro etichetta discografica e si sciolsero. Da allora ci sono stati numerosi tentativi di riunirli, ma senza alcun risultato.

© 2024, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x