Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
25 Aprile 2024 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Uno dei gruppi rock più grandi e influenti di tutti i tempi, i Deep Purple, ha annunciato l’uscita del suo nuovo album, =1, il 19 Luglio tramite earMUSIC; il primo singolo sarà svelato il 30 Aprile a mezzanotte, un assaggio di tutti i 13 brani del Rock’n’Roll pionieristico e travolgente presente sul disco.
La band è considerata uno dei principali ideatori dell’Heavy Rock e ha costantemente ampliato i propri confini della musica. La formazione è guidata ancora oggi dal leggendario Ian Gillan, la cui voce ha definito generazioni, accompagnato dal magistrale bassista Roger Glover, dal potente batterista Ian Paice e dal maestro delle tastiere Don Airey. Questo è inoltre il primo lavoro con il sensazionale chitarrista Simon McBride, che si è inserito perfettamente quando il membro di lunga data Steve Morse se ne è andato a causa di circostanze personali. Dal 2022, Simon ha già suonato davanti al pubblico dei Deep Purple per un totale di oltre mezzo milione di persone.
Ma i Deep Purple sono molto più che semplici membri e in =1 incorporano l’essenza e l’atteggiamento della loro incarnazione degli anni Settanta, forse più di qualsiasi altro album degli ultimi tempi. Con il leggendario Bob Ezrin ancora una volta alla produzione, il disco evoca il sound classico del gruppo, senza comunque fare affidamento sulla nostalgia.
Con tre full-length consecutivi da numero 1 nelle loro tasche, questi sono i Deep Purple al loro apice. Now WHAT?! (2013), inFinite (2017) e Whoosh! (2020) hanno venduto oltre un milione di copie in tutto il mondo, rendendo i Deep Purple uno dei rock act di maggior successo attualmente attivi. In particolare, Whoosh! ha raggiunto il primo posto nelle classifiche degli album in 7 Paesi ed è entrato nella Top 10 in altri 12.
TRACKLIST
“Show Me”
“A Bit On The Side”
“Sharp Shooter”
“Portable Door”
“Old-Fangled Thing”
“If I Were You”
“Pictures Of You”
“I’m Saying Nothin’”
“Lazy Sod”
“Now You’re Talkin’”
“No Money To Burn”
“I’ll Catch You”
“Bleeding Obvious”
Official Website
Official Facebook
© 2024, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli