LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

John Wetton: ristampato Battle Lines

John Wetton: ristampato Battle Lines

18 Febbraio 2024 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

La piccola label Spirit Of Unicorn Music pubblica Battle Lines +1 (30th Anniversary Extended & Remastered Edition) di John Wetton giusto in tempo per il suo 30° Anniversario, inclusa una bonus track.

Gestito da due nomi leggendari del settore come Ron Nevison (produzione ed engineering) e Chris Lord-Alge (mixaggio), Battle Lines può essere a ragione considerato uno dei migliori dischi AOR degli anni Novanta.

Rilasciato originariamente nel 1994, il full-length vede lo straordinario cantante ricominciare come artista solista dopo un periodo iniziale intermittente con gli Asia. Per creare le magnifiche canzoni della tracklist, John portò con sé alcuni amici famosi, tra cui l’ex compagno di band dei King Crimson, Robert Fripp, Steve Lukather e Simon Phillips dei Toto, il chitarrista Michael Landau, il tastierista Bob Marlette, Jim Peterik dei Survivor e molti altri ancora.

Battle Lines è contraddistinto dalla solita classe di Wetton e da magnifici paesaggi sonori melodici, fatti di feeling AOR e di elementi prog nello stile tipico del vocalist.

TRACKLIST
01. Right Where I Want To Be
02. Battle Lines
03. Jane
04. Crime Of Passion
05. Sand In My Hand
06. Sea Of Mercy
07. Hold Me Now
08. Space And Time
09. Walking On Air
10. You’re Not The Only One
11. Battle Lines – Acoustic Version (Bonus Track)

© 2024, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x