Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
08 Febbraio 2024 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
L’unica e inimitabile Lee Aaron pubblicherà il nuovo album in studio Tattoo Me il 26 Aprile tramite Metalville Records.
Con diciotto dischi nella sua carriera, Lee Aaron ha scritto, registrato e prodotto musica ottenendo riconoscimenti d’oro e multi-platino. Conosciuta come una delle migliori cantanti rock canadesi, ha fatto anche incursioni nel Jazz, nel Blues e persino nell’Opera, ricevendo numerosi premi e, più recentemente, un inserimento nella Canadian Walk Of Fame.
“L’unica cosa che non avevo mai fatto era un album completo di cover”, dice la vocalist. “Sembrava un progetto davvero interessante e super divertente da affrontare a questo punto…”.
Intraprendendo un viaggio nostalgico, Tattoo Me rende omaggio ai pionieri della musica che hanno contribuito a plasmare il suo percorso artistico. Come riflesso del suo gusto eclettico, ma in linea con un profondo rispetto per i grandi, queste 11 tracce dinamiche sono un arazzo unico di influenze che trascendono l’epoca e il genere: “È iniziato come un sentito cenno agli artisti dai quali siamo stati influenzati in gioventù, ma la verità è che non abbiamo smesso di essere influenzati o di essere fan a 18 anni, quindi la lista ha continuato ad evolversi. Il disco copre alcuni decenni e alcune scelte non convenzionali, ma è stato incredibilmente gratificante farlo!”.
Tattoo Me è stato prodotto dalla stessa Aaron nel suo studio di Vancouver e mixato dal genio multimediale Frank Gryner (Rob Zombie, L7, Def Leppard, Larkin Poe, Ian Hunter).
Dal frizzante blues rock degli anni Sessanta di The Pusher di Nina Simone all’energia ribelle di Is It My Body di Alice Cooper del 1972, Lee ringhia, fa le fusa, sussurra, geme e sembra che si stia divertendo tantissimo nell’interpretare queste canzoni con il suo spirito ardente.
Tra i brani di spicco figurano anche una versione di What Is And What Should Never Be dei Led Zeppelin, di Even It Up delle Heart e di Malibu delle Hole.
La performance stellare della storica band di Lee – Sean Kelly (chitarra), Dave Reimer (basso) e John Cody (batteria) – completa alla grande questa celebrazione del passato.
TRACKLIST
“Tattoo”
“Are You Gonna Be My Girl”
“Even It Up”
“What Is And What Should Never Be”
“Is It My Body”
“Go Your Own Way”
“The Pusher”
“Malibu”
“Someone Saved My Life Tonight”
“Connection”
“Teenage Kicks”
Official Website
Official Facebook
© 2024, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli