LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Mona Lisa: Steelheart Records pronta a pubblicare The Collection Part 1 & Part 2

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Mona Lisa: Steelheart Records pronta a pubblicare The Collection Part 1 & Part 2

Mona Lisa: Steelheart Records pronta a pubblicare The Collection Part 1 & Part 2

20 Gennaio 2024 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Dopo aver annunciato nel 2020 la firma della cult band statunitense degli anni Ottanta e Novanta Mona Lisa, Steelheart Records è ora finalmente pronta per pubblicare la release (verso metà Febbraio) per l’acclamata collana The Lost US Jewel.

Mona Lisa furono messi insieme nel 1987 dal batterista L.A. Roberts e dal bassista Ray St.Michael nell’area del Maryland, dopo che la coppia aveva suonato per qualche anno in alcune formazioni locali. Con l’aggiunta del vocalist Rick Thomas e del mago della chitarra Don De Olivera, il gruppo venne completato.

La radio locale e il supporto dei media portarono la band ad apparire nella compilation del 1987 chiamata 97 Underground Beast From The East Vol. 1 con la canzone Nightmares.

Nel 1988, il quartetto entrò nello studio di registrazione Flite Three di Baltimora e registrò il demo di 5 tracce Grounded For Life, un’ottima raccolta di canzoni Hard Rock melodiche sulla scia dei primi Bon Jovi, White Lion e Icon.

Dopo un sacco di spettacoli dal vivo, sia come supporto che da headliner, i Mona Lisa registrarono nel 1990 il meraviglioso album di debutto di 8 tracce, The Art Of Seduction, autoprodotto e solo su cassetta.

Disponibile ufficialmente su CD per la prima volta in assoluto, questa pubblicazione conterrà tutto il materiale registrato dal gruppo, con qualche inaspettata bonus track.





© 2024, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x