LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Christian Shields; online il clip ufficiale di Raise ‘Em Up

  • Home
  • /
  • Video
  • /
  • Christian Shields; online il clip ufficiale di Raise ‘Em Up

Christian Shields; online il clip ufficiale di Raise ‘Em Up

30 Dicembre 2023 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Christian Shields ha recentemente condiviso il clip ufficiale del suo nuovo singolo Raise ‘Em Up.

Musicista con base ad Austin, Texas, Christian ha iniziato a suonare quando aveva 6 anni. Inizialmente si cimentava nel clarinetto nella band della scuola fino all’età di 12; fu allora che scoprì i KISS, e una volta che vide Paul Stanley sul palco disse ai suoi genitori che era quello che voleva fare. Mise da parte abbastanza soldi per comprare una chitarra e cominciò a prendere lezioni poco dopo, suonando in diversi gruppi prima di fondare i suoi Shields.

A 19 anni, la sua prima formazione, chiamata Last One Standing, venne contattata da un produttore di New York per la realizzazione di un album, ma poco dopo Christian decise di cambiare completamente sound e di formare i Dreamer, coi quali fece Tournée in tutto il New England, iniziando a creare grande entusiasmo fra il pubblico. Arrivarono presto offerte dalle etichette discografiche, ma nulla si concretizzò in un accordo tangibile.

La band finì così per sciogliersi e Christian passò un po’ di tempo a fare musica da solista, senza peraltro mai prendere la cosa troppo sul serio. Nell’Autunno del 2015, lo stesso produttore citato in precedenza lo contattò e gli chiese di andare ad Austin per parlare con lui. Così nacquerò gli Shields….

© 2023, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x