LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Reptile Smile: nuova aggiunta al roster di Lions Pride Music

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Reptile Smile: nuova aggiunta al roster di Lions Pride Music

Reptile Smile: nuova aggiunta al roster di Lions Pride Music

09 Dicembre 2023 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Lions Pride Music dà il benvenuto nel suo roster agli svedesi Reptile Smile, band nota nel circuito per la sua energia rock grezza che ha firmato un contratto per il rilascio del prossimo album, Mark III (immagine ancora non disponibile), programmato sul mercato per il 29 Novembre 2024.

I Reptile Smile – nati nell’effervescente scena musicale di Stoccolma del 1988 – si formarono da un’idea del chitarrista/songwriter Martin Karlegård e del batterista Michel Maiden. Inizialmente conosciuto come Lodger, il gruppo trovò la sua voce con il cantante Peter Schapiro, ponendo le basi per un viaggio sleaze rock che riecheggiava le influenze di Aerosmith, AC/DC e Rolling Stones.

Ribattezzata Reptile Smile con l’inclusione del bassista Jake St.Snake e del chitarrista Jan Lissnils, la band salì agli onori delle cronache dopo aver firmato con la CBS Records nel 1989. Il singolo di debutto, Shove ‘Em Down, e l’album Automatic Cool li catapultarono sotto i riflettori europei, consolidati dalla rotazione su MTV di 2000 Miles. L’uscita di Who Makes The Rules nel 1991 rafforzò ulteriormente la loro presenza, alimentata dal singolo Wild Life.

Il capitolo due – che va dal 1993 al 1995 – vide una formazione rinnovata, Tour incessanti ed uno scioglimento a causa della tensione fra i membri. Nonostante ciò, il fascino della loro musica persistette, portando a sporadiche reunion e ad un impegno in studio nel 1994, producendo un terzo album inedito.

Il capitolo tre – dal 1995 ad oggi – racchiude ancora reunion riunioni intermittenti, culminate in una decisione trasformativa di Martin nel 2010. Ciò ha portato alla ri-registrazione dei brani precedenti, con Michel Maiden che è ritornato alla batteria, Andreas Karlegård al basso e Fredrik Björk alla chitarra, offrendo un sound ringiovanito.

Ora – nel 2023 – emerge l’atteso album Mark III, che combina classici rivisitati con brani inediti, per una sorta di compilation che rende omaggio all’eredità duratura dei Reptile Smile.

TRACKLIST
01. Stay Tuned To My Station (Unreleased)
02. Self Righteous Bastard (Unreleased)
03. My Business (Unreleased)
04- Pour Em All Up (Unreleased On CD)
05. Freight Train (Unreleased On CD
06. Holiday (Re-Recorded)
07. Push (Re-Recorded)
08. Automatic Cool (Re-Recorded)
09. 2000 Miles (Re-Recorded)
10. Shove ‘Em Down (Re-Recorded)
11. Hush Hush (Re-Recorded)
12. Senorita Lucy (Re-Recorded)
13. Rattlesnake Valley (Re-Recorded)

Reptile Smile:
Martin Karlegård – Guitar
Michel Maiden – Drums
Peter Schapiro – Lead Vocals
Andreas Karlegård – Bass

Session Musician: Fredrik Björk – Guitar

Official Facebook

© 2023, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x