LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Velveteen Queen: due singoli anticipano il debut album

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Velveteen Queen: due singoli anticipano il debut album

Velveteen Queen: due singoli anticipano il debut album

09 Dicembre 2023 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Gli hard rockers svedesi Velveteen Queen hanno pubblicato due singoli/video come anticipazione del debut album, in uscita prossimamente.

La storia dei Velveteen Queen inizia nel 2021, quando quattro ragazzi di Göteborg si incontrano al liceo e decidono di fondare una band, alla quale presto si unisce anche il cantante Samuel Nilsson. Nonostante la loro giovinezza, questi musicisti di talento – tutti di età compresa tra i 20 e i 23 anni – realizzano in breve tempo più di quanto la maggior parte dei gruppi di settore possa sognare.

Già nel Marzo 2022 viene infatti rilasciato il loro singolo di debutto, Trauma, su Spotify e altri servizi digitali, e con solo quattro pezzi pubblicati, i Velveteen Queen sono già riusciti a fare molto, come suonare in alcuni dei più grandi Festival svedesi, fra i quali lo Sweden Rock 2022 e lo Skogsröjet 2023, il Kristianstad Rockfest, il Malmöfestivalen, e sono stati in Tournée in patria con artisti come Nestor e Hardcore Superstar.

I Velveteen Queen hanno anche pubblicato il loro primo vinile autoprodotto, The Theatre Sessions, lo scorso Febbraio in concomitanza con il Tour coi Nestor.

I ragazzi stanno attualmente registrando il loro album di debutto e l’uscita è prevista per Marzo 2024, mentre i primi due singoli, Take Me Higher e Barrel Of A Gun, sono già disponibili.

Il disco viene inciso ai prestigiosi Crehate Studios, dove sono stati registrati lavori iconici di gruppi come In Flames, Halo Effect, Crashdïet, Hank Von Hell e altri.

I Velveteen Queen conquistano il pubblico con il loro sound grezzo che richiama la fine degli anni Ottanta e l’inizio dei Novanta, con ispirazione verso act leggendari quali Aerosmith, Guns N’Roses e Velvet Revolver.






Official Website
Official Facebook

© 2023, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x