LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

The Doobie Brothers: lanciato il singolo Lahaina

  • Home
  • /
  • Video
  • /
  • The Doobie Brothers: lanciato il singolo Lahaina

The Doobie Brothers: lanciato il singolo Lahaina

19 Novembre 2023 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

I quattro volte vincitori del Grammy Award e membri della Rock And Roll Hall Of Fame, The Doobie Brothers, hanno lanciato un nuovissimo singolo dal titolo Lahaina, accompagnato da un music video per fornire aiuto e supporto a Maui per gli incendi che hanno devastato la comunità.

Lahaina – con ospiti quali Mick Fleetwood, Jake Shimabukuro ed Henry Kapono – è la prima uscita del gruppo dall’album Libertè del 2021 e serve come un faro di speranza per le vittime, rappresentando una commemorazione per la città che è stata devastata dal disastro.

Il ricavato delle vendite del brano andrà interamente al People’s Fund Of Maui, ed in più i Doobie Brothers doneranno 100.000 dollari all’organizzazione che fornisce assistenza finanziaria diretta ad oltre 8.000 cittadini sfollati.

Pur essendo una tragedia internazionale, gli incendi di Maui hanno colpito vicino casa per la band. Co-scritta dal chitarrista e cantante Pat Simmons, Lahaina ha per lui un significato speciale, avendo vissuto proprio a Maui per quasi 30 anni e avendo cresciuto lì i suoi figli e nipoti. Il suo legame emotivo con la comunità – combinato con la sua abilità musicale – ha portato alla creazione di una canzone che è allo stesso tempo piena di speranza ed un mezzo per promuovere un cambiamento significativo.

Pat ha co-scritto il singolo con l’aiuto di Michael McDonald, che risiede a Lahaina da oltre 15 anni, e di John Shanks, un amico di lunga data e collaboratore dei Doobie Brothers, che ha anche prodotto la traccia.

© 2023, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x