Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
08 Novembre 2023 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Lions Pride Music ha annunciato l’entrata nel suo roster dei portoghesi Affäire, il cui atteso nuovo album, En Route, verrà pubblicato in tutto il mondo il 28 Ottobre 2024.
A dispetto del tentativo dell’industria musicale degli anni Novanya di dettare i termini del Rock & Roll, gli Affäire sono emersi come un faro di spirito inflessibile, rifiutando l’idea che il Rock debba essere autocommiserante e cupo.
Il loro viaggio è iniziato alla fine del 2011 con l’uscita del singolo di debutto Born Too Late, un vinile da 7 pollici limitato a 300 copie numerate e firmate a mano. Lo slancio è continuato nel 2013 con Highway Affair, pubblicato esclusivamente in formato digitale, mentre nel 2015 è stato rilasciato il loro disco d’esordio, At First Sight, seguito due anni dopo dal digipack EP Neon Gods, contenente quattro nuove tracce e una versione diversa I Saw Her Standing There dei Beatles.
Le esibizioni dal vivo degli Affäire, sia in Portogallo che all’estero – compresi palchi condivisi con icone come Paul Di Anno, House Of Lords, Chris Holmes e Grim Reaper – hanno preceduto l’uscita del loro rivoluzionario full-length Less Ain’t More nell’Aprile 2019. La relesase ha ottenuto consensi e trasmissioni in tutto il mondo, evidenziati dall’animated video di Paradise Café e dal pluripremiato Nasty But True.
Sia i critici che i fan hanno celebrato il loro sound, paragonandolo ai grandi dell’era rock degli anni Ottanta, con recensioni entusiastiche da Melodic Hard Rock, Powerplay Magazine, The Rockpit, CGCM Podcast e World Of Metal.
Gli anni successivi hanno visto gli Affäire salire su palchi di importanti Festival come l’Hard’n’Heavy in Austria ed il Coq Rock Fest in Belgio nel 2021 e 2022.
Il gruppo è ora pronto a pubblicare l’opera magna En Route, un lavoro che promette di essere una testimonianza della loro crescita e dedizione e che sarà disponibile sia in CD che in formato digitale.
© 2023, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli