Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
24 Ottobre 2023 1 Commento Massimiliano MaxAor Carli
COMUNICATO STAMPA
Glenn Hughes, ex bassista e cantante dei Deep Purple, noto a milioni di persone come “The Voice Of Rock”, membro della Rock And Roll Hall Of Fame, è lieto di annunciare: “Glenn Hughes suonerà i grandi classici dei Deep Purple Live – in occasione della Celebrazione del 50° anniversario dell’album Burn”.
Glenn eseguirà il leggendario album rock dei Deep Purple, Burn, e suonerà anche brani dei Deep da MKIII e MKIV.
La band di Glenn sarà composta da Soren Andersen (chitarra), Ash Sheehan (batteria) e Bob Fridzema (tastiere).
“Cinquant’anni fa, nell’Estate del 1973, fu scritto l’album Burn dei Deep Purple al castello di Clearwell nella foresta di Dean Gloucestershire”, ricorda Glenn. “È stato registrato successivamente in Ottobre a Montreux, in Svizzera. Sembrava che fossimo diventati tutt’uno con questo castello secolare nella campagna del Regno Unito. I Deep erano una nuova band, con David (Coverdale) e io come nuovi membri, non vedevamo l’ora di iniziare lavorando su una nuova canzone. L’atmosfera era elettrica, in un ambiente così straordinario”.
E continua: “Tutte le canzoni di Burn sono state scritte nella cripta/dungeon, sotto la grande sala. Musicalmente le canzoni suonavano bene, avevamo parecchie idee e David ed io inventavamo melodie vocali che in seguito sarebbero state contenute nei testi. Lo ricordo come fosse ieri. Come potete immaginare, Ritchie Blackmore era in piena modalità burlone, Jon mi aveva avvertito, e lui una notte ha messo un altoparlante nascosto nella mia stanza che trasmetteva voci spettrali. La title track è stata l’ultima canzone ad essere scritta. Siamo tornati dal pub e siamo scesi nella cripta, e accadde la magia”.
Glenn poi conclude: “È tempo di celebrare Burn e non vedo davvero l’ora di vedervi!”.
© 2023, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli