LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Fifth Note: nuova band indiana nel roster di Frontiers

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Fifth Note: nuova band indiana nel roster di Frontiers

Fifth Note: nuova band indiana nel roster di Frontiers

10 Ottobre 2023 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

I rockers indiani Fifth Note pubblicheranno il loro album di debutto, Here We Are, l’8 Dicembre tramite Frontiers Music Srl; il primo singolo del disco, Always Love You, è già uscito con un video musicale di accompagnamento.



Una nuova firma per l’etichetta italiana, i Fifth Note hanno sede a Kohima, la capitale dello Stato del Nagaland, nella regione nord-orientale dell’India. Il gruppo è nato a metà del 2019, evolvendosi dalla fondazione originale come band a tema cristiano. Ora traggono la maggior parte delle loro influenze musicali dai generi Progressive Metal e Hard Rock classico della vecchia scuola. Sebbene la musica progressiva possa correre il rischio di essere autoindulgente, i Fifth Note riescono ad offrire una sorta di impulso primordiale nel loro stile, pur presentando melodie orecchiabili e un suono super raffinato.

Come molte altre band del genere, i Fifth Note hanno iniziato eseguendo cover, incluse canzoni di compagni di label come Stryper e Circus Maximus, tra gli altri. Tuttavia, con il crescente interesse per la musica originale e la richiesta da parte dei fan, la band ha pubblicato i singoli originali Misfortune e Here We Are nel 2021.

Con il rilascio di quelle tracce, il gruppo ha conquistato molti supporter ed è stato ispirato ad andare avanti e suonare su palchi più grandi con il supporto di tutto lo Stato e oltre. I Fifth Note si sono esibiti dal vivo in numerosi eventi e hanno vinto anche diversi premi in patria, ottenendo così un notevole seguito nel loro Paese.

La musica originale della band ha suscitato presto l’interesse di Frontiers, che lavora duramente per scovare i talenti musicali più interessanti in tutto il mondo, e il risultato è Here We Are, il debutto dei Fifth Note. Il disco include anche i singoli citati e un set di brani hard rock di ottima fattura con un tocco progressive, non lontano da ciò che i loro compagni About Us hanno pubblicato negli ultimi mesi nel loro acclamato debut album.

TRACKLIST
“Rider”
“Always Love You”
“Dreamer”
“Fantasy”
“I Won’t Give Up”
“Here We Are”
“Misfortune”
“Falling Apart”
“Confused Trauma”
“Drifted”
“End Time’s”
“Here We Are” (Acoustic Version – Japan Bonus Track)

Fifth Note:
Samuel Thapa – Vocals
Khriekethozo Sekhose – Guitar
Jubito Swu – Bass
Rüüvolie Kire – Drums
Sheduto Kezo – Keyboards

© 2023, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x