LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Perfect View: Bushido, l’Opera Rock ideata dalla band, debutta a teatro

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Perfect View: Bushido, l’Opera Rock ideata dalla band, debutta a teatro

Perfect View: Bushido, l’Opera Rock ideata dalla band, debutta a teatro

28 Settembre 2023 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

COMUNICATO STAMPA

Debutta il 27 Ottobre 2023 al Teatro Michelangelo di Modena Bushido, l’Opera Rock ideata dai Perfect View.

La band interpreterà dal vivo l’omonimo concept album – pubblicato in Primavera con Lions Pride Music – ma la narrazione musicale sarà integrata da quella visiva di immagini suggestive che, ispirandosi ai manga giapponesi, racconteranno i momenti salienti della storia del protagonista Koji, nonché da quella attoriale, grazie alla magnifica voce di Ruggero Andreozzi.

La Rock Opera teatrale Bushido si snoda attraverso veri e propri atti, mutuando il retaggio della tradizione classica e rielaborandolo in chiave moderna. Si va dalla nascita del protagonista per arrivare alla sua maturazione, in un percorso di crescita morale e spirituale che rispetta la tradizione dell’onore tipica della disciplina dei samurai. Guidato dallo spirito di suo nonno, Koji affronta una serie di prove che iniziano dalla presa di coscienza della sua disabilità fisica, e combatte la sua battaglia facendo suoi i principi della lealtà, dell’onore, dell’amore, della tradizione, della famiglia, del rispetto per la natura e della compassione.

L’Opera porta in scena un messaggio che affonda la propria tradizione nella storia giapponese, ma al contempo è un vero e proprio inno motivatore estremamente forte ed attuale.

Evento Facebook

© 2023, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x