LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Temple Balls: lanciato il nuovo singolo Trap; l’album Avalanche in uscita a Novembre

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Temple Balls: lanciato il nuovo singolo Trap; l’album Avalanche in uscita a Novembre

Temple Balls: lanciato il nuovo singolo Trap; l’album Avalanche in uscita a Novembre

25 Agosto 2023 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Gli hard rockers finlandesi Temple Balls hanno lanciato il loro nuovo singolo Trap dal loro prossimo quarto album, Avalanche, in uscita il 10 Novembre 2023 tramite Frontiers Music Srl.



Del nuovo brano, la band dice: “Di questi tempi si parla molto di riformare il Rock’n’Roll. Noi non siamo qui per riformare nulla. Preferiamo mandare su di giri il vecchio motore, per così dire, confrontandolo con le varie automobili. Ad alcune persone piace guidare queste moderne auto elettriche, mentre noi preferiamo viaggiare con stile su quelle vecchie. Non c’è niente di sbagliato in nessuno di questi modi, ma questo è proprio ciò che funziona per noi e speriamo che piaccia anche ad altra gente”.

I Temple Balls sono sempre impegnati sia in studio che sul palco. Aprendo per band come Sonata Arctica, Queen, Deep Purple e Uriah Heep, il gruppo si è dimostrato assolutamente in grado di gestire stage di qualsiasi dimensione, che si tratti di un grande Festival o del palco di un piccolo locale. Il primo singolo ufficiale, Hell And Feelin’ Fine, è stato pubblicato nel Settembre 2016 e ha ottenuto un sacco di spazio in onda sulle radio rock finlandesi. Il debut album è stato registrato ai Karma Sound Studios (Thailandia) nel Maggio 2016 e ha visto la luce il 24 Febbraio 2017, con produzione a cura di Tobias Lindell, noto per le sue collaborazioni con Europe, Mustasch e H.E.A.T..

L’Autunno 2017 è iniziato con un Tour sold-out in tutta la Finlandia con i Battle Beast. Quell’anno, i Temple Balls hanno suonato anche in Giappone per la prima volta, oltre a fare una Tournèe di cinque giorni in Ucraina. Dopo il loro viaggio nella terra del Sol Levante, i lettori della più grande rivista rock nipponica, Burrn!, hanno votato i Temple Balls come “the second brightest hope” e sono stati scelti come “the newcomer of the year” su Rock TV di Masa Ito.

Il secondo album, Untamed, è uscito l’8 Marzo 2019 e ha immediatamente ottenuto recensioni fantastiche dai media musicali. Il gruppo ha fatto anche un Tour in Europa come supporto per i Sonata Arctica, consolidando la reputazione di grande live band.

Pyromide, il loro debutto su Frontiers e terzo disco in assoluto, è stato un grande lavoro di Hard Rock melodico, che ha visto i Temple Balls spingersi sulla scena mondiale, grazie anche alla produzione di Jona Tee.

Nel Maggio 2022, i Temple Balls hanno fatto un Tour di 3 settimane in Europa con i maestri svedesi del Melodic Metal H.E.A.T. e hanno continuato ad esibirsi in patria durante la stagione dei Festival. Il primo singolo del loro quarto album, Strike Like A Cobra, è stato pubblicato nel Marzo del 2022 ed è stato accolto brillantemente sia dai fan che dai media.

La band ha recentemente finito di lavorare ad Avalanche e al primo singolo del full-length, No Reason, uscito in tutto il mondo il 22 Giugno.

TRACKLIST
“All Night Long”
“Trap”
“Lonely Stranger”
“Stand Up And Fight”
“Prisoner In Time”
“Strike Like A Cobra”
“No Reason”
“Northern Lion”
“Dead Weight”
“Stone Cold Bones”
“Avalanche”

Temple Balls:
Arde Teronen – Vocals
Jimi Välikangas – Bass
Jiri Paavonaho – Guitar
Niko Vuorela – Guitar
Antti Hissa – Drums

Official Website
Official Facebook

© 2023, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x