Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
25 Agosto 2023 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Il cantante, chitarrista e produttore tedesco Michael Voss ha annunciato l’uscita del suo prossimo album solista, Rockers Rollin’ – A Tribute To Rick Parfitt, per il 13 Ottobre tramite Massacre Records nei nei formati CD Digipak, Vinile LP e Digitale; già presentato in anteprima un video musicale per il primo singolo.
“Questa è la traccia che dà il titolo al disco e contiene tutti gli ingredienti che mi hanno reso un drogato degli Status Quo”, commenta Michael. “Un ritmo martellante, chitarre trascinanti, un pianoforte insistente e testi da road movie che tengono acceso quel vecchio treno… Adoro soprattutto le pause del refrain con i suoi raffinati cambi di accordi. Il co-autore Jackie Lynton mi ha detto che è stato composto dopo Rick gli ha regalato un piano Harrods con cornice in metallo bianco! Che bella melodia con cui iniziare…semplicemente rawwksss!”.
Da sempre Voss è un grande fan degli Status Quo, soprattutto dopo aver assistito al suo primo concerto dal vivo in una grande arena nel 1979 ad Halle Münsterland, dove esterrefatto e stupito ha visto la band nel suo immenso If You Can’t Stand The Heat Tour. Rick Parfitt è salito sotto i riflettori e ha sparato al pubblico il suo riff introduttivo di Caroline, e Michael è stato improvvisamente contagiato dal suo ritmo incisivo. Pieno di un desiderio irrefrenabile di abbracciare tutto ciò che era Status Quo, Voss ha rapidamente acquistato tutti i loro album ed è diventato anche un ardente soldato del Quo Army Fan Club.
Molti anni dopo, il musicista tedesco si è quindi ritrovato a fornire il contributo a Parfitt, il suo primo grande eroe di tutti i tempi. Sono state scelte con con cura 10 canzoni che Rick ha cantato e scritto, e vengono ora presentate in questo glorioso tributo dal titolo Rockers Rollin’ – A Tribute To Rick Parfitt, che fra l’altro esibisce diversi ospiti di alta classe, che hanno condiviso la musica e il palco con il compianto artista, come il Tour manager di lunga data e co-autore di molte hit, Bob Young, il membro fondatore originale dei Frantic Four, John Coghlan, il figlio di Rick, Rick Parfitt Jr., l’attuale bassista Rhino Edwards, il membro originale della band, Andy Bown, Mat Sinner dei Primal Fear e tanti altri ancora.
TRACKLIST
“Again And Again”
“Rain”
“Don’t Drive My Car”
“For You”
“Rockers Rollin'”
“Oh! What A Night”
“Something ‘Bout You Baby I Like”
“Reason For Living”
“Coming And Going”
“Living On An Island”
© 2023, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli