LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Jari Salmikivi: lanciato il nuovo singolo Push

  • Home
  • /
  • Video
  • /
  • Jari Salmikivi: lanciato il nuovo singolo Push

Jari Salmikivi: lanciato il nuovo singolo Push

14 Agosto 2023 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Jari Salmikivi è un chitarrista/songwriter che vive in Svezia – ma originario di Lahti, Finlandia – e che ha iniziato a suonare lo strumento all’età di 11 anni, quando alcuni amici d’infanzia formarono una band e suonavano principalmente canzoni dei Ramones.

Come guitar player, le sue influenze sono partite da Gary Moore e Mark Knopfler, per poi espandersi fino a Joe Satriani, Stevie Ray Vaughan, Yngwie Malmsteen, Jimi Hendrix, Eddie Van Halen, Steve Vai, Jeff Healey, Eric Johnson, Steve Lukather e molti altri.

Jari ha continuato a suonare durante gli anni del liceo e nel 1991 ha frequentato il Guitar Institute of Technology (Musicians Institute) a Hollywood, Los Angeles, e ha studiato chitarra per un anno. Dopo la laurea nel 1992, è tornato in Svezia ed è entrato in diversi gruppi, lavorando anche come insegnante di musica.

Questo è andato avanti per circa otto anni, e nel 2000 ha lasciato la sua ultima band, smettemdo completamente di suonare a causa di altre passioni nella vita e di una figlia appena nata. Ma di recente, ha deciso di riprendere in mano la sua chitarra e di pubblicare una serie di singoli, il più recente intitolato Push, un brano che mescola Classic Rock, Blues e Rock Melodico, che vede – fra gli altri – la presenza di Alessandro Del Vecchio a basso e tastiere.

© 2023, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x